Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 24 Novembre 2013 16:15

SAN GIULIANO MILANESE - Poker OltreVoghe... ed è "tornado" Panigada

Doppietta del bomberesultanza tn

SAN GIULIANO MILANESE E' stata la domenica di Stefano Panigada (doppietta) a lanciare i rossoneri al successo. Il marchio sul match è arrivato già nel primo tempo (3-0). Poi nella ripresa la quarta rete. La marcia continua, nonostanze infortuni e assenze.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera attende e poi si scatena. Lascia che sia l'Atletico San Giuliano a fare la partire. Preferisce uscire in velocità, sfruttare Panigada in avanti, e colpire. Così è all'8' quando l'attaccante fa tutto soloe  costringe all'autogol Dugo. Poi si procura un rigore che Di Gennaro trasforma. Quindi va in rete (Panigada) in contropiede e tutto solo davanti a Gentili. Questa volta nessuna “invenzione”, ma un rasoterra che entra nell'angolo più lontano. Tra i primi due gol, anche il San Giuliano ha avuto due palle-gol, sulle quali è stato bravissimo a salvare Gaione, soprattutto nella prima occasione quando Corona eludendo capitan Balestra, si è trovato solo davanti all'estremo difensore rossonero.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera controlla la gara ma fatica anche ad uscire dalla propria metà campo. L'Atletico San Giuliano le prova un po' tutte, ma la difesa rossonera (priva di capitan Balestra, infortunato), non vacilla mai. Alla mezz'ora arriva anche la tripletta personale di Stefano Panigada, a sancire una giornata davvero èarticolare per la punta che rimpiazzava l'infortunato Farina. Poi Coccu e Di Gennaro sfioravano il 5-0.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA DEL 1° TEMPO

OltrepoVoghera atteso alla prova in trasferta privo di due pezzi pregiati, gli infortunati Farina e Balacchi. L'Atletico assetato di punti per emergere dai bassifondi.

OltrepoVoghera privo dell'attaccante Marco Farina (rottura del perone, fuori almeno 3 mesi dai campi di gioco), operato venerdì scorso dopo l'infortunio partito domenica nella vittoriosa sfida al Parisi con il Magenta (5-1).

In settimana anche il regista Balacchi ha accusato uno stiramento al polpaccio ed è pertanto out. E' tornato in gruppo da martedì l'infortunato Bruscaglia, non ritenuto ancora al meglio della forma, non andrà neppure in panchina e si accomoderà in tribuna. Così come Sciannameo, anche lui con un problema muscolare (stiramento alla coscia).

Mister Visca è corso così ai ripari mettendo al centro dell'attacco Panigada (mai partito dall'inizio in campionato) e a centrocampo ha sistemato il giovane Pezzotti (classe 1995) davanti alla difesa nel ruolo di Balacchi, mantenendo D'Aniello in quello più consono di mezzala, con il rientro in mediana di Fautario e l'uscita di scena di Vercesi rispetto a sette giorni fa. Anche in difesa subentra Mauri esterno sinistro basso, con il giovane Celori (classe '96) che si siede in panchina.

L'Atletico San Giuliano è terz'ultimo in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime quattro gare 2 ko, un pari e un successo. In casa va peggio che in trasferta. Tra le mura amiche un solo successo, nessun pareggio e 4 sconfitte rimediate, con sole due reti segnate e 8 incassate. Con 9 gol fatti è il secondo peggior attacco del girone.

La gara ha inizio con qualche minuto di ritardo (8'). Minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione che colpito la regione Sardegna. OltrepoVoghera in maglia rossonera, calzonicini e calzettoni neri. Atletico San Giuliano in tenuta bianca con strisce blu.

Al 1' Corona entra in area, elude Balestra, si presenta solo davanti a Gaione che si supera e in tuffo sula sinistra devia il tiro, poi Cigana in corsa spazza via.

Atletico San Giuliano che pressa molto e agisce molto alto. OltrepoVoghera in difficoltà ad uscire dalla propria trequarti campo.

Al minuto 8' gran numero di Panigada che una volta servito sul fondo destra salta un avversario, poi un altro, entra in area e lascia partire un tiro-cross deviato in porta dal difensore Dugo.

Al 10' rischia ancora l'OltrepoVoghera, salva in tuffo il portiere Gaione, al termine di una mischia che si è creata all'interno dei sedici metri.

Sul contropiede, Panigada entra in area e viene atterrato (11'). Rigore per l'OltrepoVoghera e ammonito Bruno tra i padroni di casa. Dagli undici metri trasforma Di Gennaro spiazzando Gentili. Il tutto al minuto 11'.

Trascorrono appena due minuti (13') e ancora in contropiede, tutto solo, Panigada arriva in area, attende l'uscita del portiere Gentili, e mette in rete con palla nell'angolo più lontano alla sinistra del portiera.

Al 26' prova un destro a giro da lontano Grossetti, palla alta sopra la traversa.

Al 28' affondo di Dell'Ana che si gira in area e lascia partire un tiro che attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fronte opposto dove Mauri può tranquillamente recuperarlo.

Al 32' torna a farsi vivo l'OltrepoVoghera con D'Aniello, sinistro rasoterra, che Gentili in tuffo fa suo.

Concesso 1' di recupero. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera meritatamente in vantaggio per 3-0.


CRONACA DEL 2° TEMPO

L'OltrepoVoghera toglie capitan Balestra (botta alla caviglia destra), dentro il giovane Versuraro che si colloca a sinistra, mentre Mauri va a fare il centrale al fianco di Di Placido.

Al 4' cade a terra in area Corona che reclama la concessione del calcio di rigore. Ma l'arbitro ammonisce l'attaccante di casa per le proteste.

Al 6' punizione di Di Gennaro da fuori area, palla sul secondo palo, rinvia un difensore dell'Atletico San Giuliano.

Al 9' si vede l'OltrepoVoghera con Coccu che calcia dentro l'area, palla che non viene controllato da nessuno e termina sul fondo.

L'OltrepoVoghera fatica terribilmente ad uscire palla al piede dalla propria metà campo.

L'Atletico San Giuliano ha inserito forze fresche nel tentativo di trovare il gol che possa dare coraggio e riaprire il match.

Con l'ingresso di Vercesi (17') per Pezzotti, regista del centrocampo diventa D'Aniello, con Vercesi e Fautario mediani di contenimento, con il primo mezzo destro e il secondo mezzo sinistro in mezzo al campo.

Al 27' doppia conclusione du destro di Di Gennaro, in entrambi i casi tiro ribattuto da un difensore.

La gara offre meno spunti e occasioni rispetto ai primi 45'. L'Atletico San Giuliano non esita a buttarsi in avanti, l'OltrepoVoghera controlla e cerca di non rischiare nulla. Poi fa un po' fatica a ripartire palla al piede.

Al 31' Panigada realizza la tripletta personale portando il ponteggio sul 4-0 per l'OltrepoVoghera. Punizione guadagnata da Vercesi. Batte D'Aniello con palla in area sul secondo palo, ci prova Fautario, palla respinta, in mezzo all'area Panigada al volo di sinistro mette la palla imparabile a mezza altezza.

Al 33' lancio smarcante di D'Aniello, Coccu a tu per tu con Gentili, bravo il portiere di casa in uscita a dire di no all'eventuale 5-0.

La gara ora non ha più nulla da dire. Saldamente in vantaggio l'OltrepoVoghera.

Al 44' Fautario di testa, su angolo di Di Gennaro, sfiora il quinto gol. Ci prova ancora Di Gennaro, ma Gentili dice sempre di no. Dopo 3' di recupero finisce il match con un'altra vittoria per l'OltrepoVoghera che mantiene in testa alla classifica il posto solitario e il distacco dal Trezzano (-4).

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ATLETICO SAN GIULIANO-OLTREPOVOGHERA 0-4

Reti: 8' Dugo (aut), 13' pt e 31' st Panigada (OV), 11' pt Di Gennaro (rig., OV).
Atletico San Giuliano (4-3-3): Gentili, Dugo (11' st Carioni), Manzoni, Torboli, Bruno, Paloschi, Corona, Albamonte (13' st Arena), Dell'Anna (30' st Righini), Cangelosi, Grossetti Marco. A disp.: De Ponti, Cirlincione, Mele, Grossetti Simone. All. Ardito.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna, Mauri, Fautario, Balestra (1' st Versuraro), Di Placido, Coccu, Pezzotti (17' st Vercesi), Panigada (32' st Torti), D'Aniello, Di Gennaro. A disp.: Mantovani, Celori, Moltini, Hajrullai. All. Visca.
Arbitro: Nicolini di Brescia (assistenti Capelli e Cortinovis di Bergamo).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Dugo (ASG), Panigada (OV), Corona (ASG), Bruno (ASG).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 3 (ASG), 3 (OV).
Note: giornata soleggiata ma fresca, terreno allentato anche se ben erbato, spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera. Minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione che colpito la regione Sardegna.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings