Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 17 Novembre 2013 21:11

VARZI - Il ciclone granata non si ferma più

Doppietta del bomber Amaro

VARZI Il passaggio del turno in Coppa Lombardia porta effetti benefici anche in campionato, dove il Varzi ritrova un successo che mancava dal 13 ottobre. Un punto nelle ultime quattro gare recitava il misero bilancio dei granata in campionato prima del pomeriggio odierno, dove il Varzi ha esibito uno smalto che pareva smarrito.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI- SAN BIAGIO 3-1
VARZI: Baldaro, Moroni, Rebolini, Bernini (st 30’ Mori), Banfi, Catenacci (st 34’ Tagliani), Aldano, Amaro, Bariani, Mancinelli (st 38’ Volpe).  (Giacobone, Romagnese, Febbroni, Grossi). All. Landini.
SAN BIAGIO: Cantoni, Pozzi, Genovese, Marsella, Carella, Belsito, Qatja (st 38’ Roveda), Monteleone (st 31’ Boldrini), Della Bosca (st 18’ Condello), Mandola, Milone.  (Bocelli, Ghidotti, Genelli, Rognoni). All. Crespi.
RETI: pt 20’ Della Bosca, 29’ e 44’  Amaro; st 36’ Mancinelli.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Il successo sul Lora Lipomo ha ridato convinzione ed entusiasmo alla truppa di Landini, capace di annichilire il San Biagio con un’ottima prova, sul piano dell’intensità e della qualità di gioco. Sugli scudi il bomber Amaro, autore di una doppietta, ma tutta la squadra granata si è espressa su ottimi livelli. Dopo un avvio deciso dei granata, subito padroni del campo, a sorpresa sono gli ospiti a gelare il Chiappano al 20’. Su una disattenzione dei granata, con palla soffiata a Bariani sulla trequarti, il San Biagio lancia in verticale Della Bosca, che arriva davanti a Baldaro, lo aggira e mette nel sacco. Sarà questa l’unica conclusione degli ospiti verso la porta varzese, a conferma di una supremazia schiacciante dei granata. Il vantaggio del San Biagio dura ben  poco. Al 29’ sale in cattedra il bomber Amaro, che scarica sulla sinistra per Rebolini . Sul traversone del laterale , Amaro raccoglie la respinta della difesa, finta il tiro e si presenta davanti a Cantoni, per poi batterlo con uno “scavetto” di sinistro , che consegna l’1-1 ai suoi. Il Varzi continua a premere con decisione e colleziona diversi corner. Proprio su un tiro dalla bandierina, i granata vanno ancora a dama. Bernini crossa verso il centro e grazie ad uno schema studiato in allenamento, la palla giunge ad Amaro, che dal limite dell’area, scaglia una bordata che incoccia prima il palo e poi si infila in rete. Ci pensa dunque il bomber a riportare il Varzi in superficie dopo lo svantaggio iniziale. Nella ripresa, la truppa di Landini continua a proporre un ottimo calcio e potrebbe arrotondare il punteggio in diverse circostanze. Catenacci ribadisce in rete una respinta di Cantoni su tiro di Bariani, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco apparsa molto dubbia. Il monologo granata prosegue. Rebolini scuote la traversa con un siluro dai venti metri e Cantoni dice no ai tentativi di Bariani e dell’incontenibile Amaro. Il 3-1 arriva poi a 10’ dalla fine con Mancinelli, che innescato molto bene, salta un difensore e trafigge Cantoni in uscita con un preciso tocco. Il Varzi torna cosi a sorridere anche in campionato e può preparare con serenità il derby sempre molto sentito di Zavattarello, in programma domenica prossima.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings