Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 17 Novembre 2013 19:19

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - MAGENTA by Il Quaglio

Di Gennaro superstarpagelle tn

VOGHERA Di Gennaro trascina l'OltreVoghe alla vittoria casalinga contro il Magenta con una splendida doppietta. Grave infortunio a Farina, al quale facciamo tanti auguri. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

GAIONE 6: fortunato quando il tiro di Vasoio, dopo il palo, gli rimbalza sulla schiena e si perde a lato. Rischia di esser beffato, sempre da Vasoio, con un pallonetto dalla distanza, per il resto trascorre una giornata tranquilla. Poco impegnato.

CIGAGNA 6: sereno controllo della corsia con qualche blitz offensivo nella metacampo altrui. Viaggia in totale sicurezza con il pilota automatico. Garanzia.

DI PLACIDO 6: una sola sbavatura in avvio di ripresa, quando tenta un dribbling di troppo e rischia di combinare un pasticcio. E’ la classica goccia nel mare, all’interno di una gara di sicurezza e fisicità. Sfiora anche la rete con la specialità della casa: il colpo di testa da palla inattiva. Pilastro.

BALESTRA 6: L’attacco del Magenta alla vigilia poteva destare un po’ di preoccupazione, ma alla resa dei conti , la retroguardia oltrepadana non ha dovuto penare più di tanto.  Tempestivo nelle chiusure, in particolare con un tackle salvifico ad inizio ripresa su Cò lanciato a rete, si offre come primo trampolino della manovra con le sue buone capacità tecniche. Guida.

CELORI 6: non sempre è “sul pezzo” e si concede qualche titubanza o eccesso di frenesia, strettamente legata alla giovane età, come nell’occasione del rigore provocato quando è troppo precipitoso nell’atterrare Bonazza. Sempre nel primo tempo, però, era stato determinante nell’allontanare un pallone velenoso sgorgato da un tiro-cross di Colombo, sui cui Gaione non era arrivato. Su e giù.

VERCESI 6,5: ripaga la fiducia di mister Visca con una prestazione densa di attenzione tattica e buona predisposizione al lavoro oscuro in mediana. Mette i lucchetti alla gara, spegnendo le ultime velleità del Magenta firmando il 4-1, con un tiro a scendere , deviato anche da un difensore. Utile. 43’ ST PEZZOTTI S.V.

BALACCHI 7: tiene la bacchetta da direttore d’orchestra e non la posa mai per tutti i 90’. Sempre illuminante nelle sue proposte offensive, è lui che pigia il tasto della fantasia e innesca molto bene i compagni nelle molteplici azioni offensive oltrepadane. La gabbia che vorrebbe costruirgli attorno mister Polizzotto si disgrega ben presto. Al volante.

D’ANIELLO 6,5: con il suo piede mancino estrae sempre qualche pepita d’oro per i compagni. Brilla come suggeritore e sostiene la manovra offensiva sempre con ottima disinvoltura e continuità. Luccicante.

COCCU 7,5: terzo gol nelle ultime tre gare e una condizione atletica superba, che gli permette di proporsi e scattare anche negli ultimi scampoli di gara. Il tocco d’anticipo sul difensore che vale il 2-0 è un guizzo da attaccante di razza. Si fionda sulla fascia con impressionante facilità e combina molto bene con i compagni di reparto, a  conferma di un feeling in netta crescita. Continuo.

FARINA 6: per prima cosa gli facciamo un sentito in bocca al lupo di pronta  guarigione per il grave infortunio occorsogli nel corso del secondo tempo,  con il successivo trasferimento al Pronto Soccorso per valutare l’entità del guaio (dalle prime risultanze, sembrerebbe una frattura composta del perone della gamba sinistra) . A dire il vero, non  era stata una giornata felicissima per lui nemmeno nella prima parte di gara, quando aveva sciupato diverse palle gol piuttosto ghiotte. Forza Marco!. 26’ st PANIGADA 6,5: per lui vale sempre il solito discorso. Le potenzialità ci sono tutte e anche oggi lo dimostra, ma spesso si perde in qualche ricamo eccessivo. Deposita in rete soltanto una delle tre occasioni d’oro che gli capitano e spesso fa spazientire il pubblico per alcune giocate un po’ troppo ricercate. Senza Farina, avrà maggiore spazio e potrà dimostrare il suo peso in questa squadra. Tocca a lui.

DI GENNARO 8: vero e proprio uomo in più per i suoi. Inizia con un gol di rapina, poi concede il bis con una giocata di classe purissima, destro a girare sotto l’incrocio opposto. Ogni palla che tocca scatena l’ovazione del pubblico vogherese. Mezzi tecnici superlativi e il binomio perfetto di efficacia (per la squadra) e divertimento (per il pubblico). Sontuoso. 38’ st MOLTINI S.V.

ALL. VISCA 7: l’infortunio a Farina è l’unico velo di tristezza in una domenica perfetta. La giostra del gol oltrepadana stordisce il Magenta e ribadisce tutte le sue credenziali per un torneo al vertice. Gioco, qualità e la giusta dose di spettacolo in pasto agli esteti del calcio, difficile chiedere di più.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings