Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 17 Novembre 2013 16:51

VOGHERA - Fuga riuscita, l'OltrepoVoghera prende il largo

daniele digennaro tnGrave infortunio a Farina

VOGHERA L'OltrepoVoghera brinda al nono successo stagionale superando 5-1 il Magenta. Grave infortunio per il bomber Marco Farina, che nel corso della ripresa (16') dopo uno scontro di gioco, ha riportato la rottura composta del perone della gamba sinistra.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera sblocca subito il punteggio (2') con Di Gennaro e la gara si mette in discesa. Arrivano poi il raddoppio di Coccu, la doppietta di Di Gennaro e altre occasioni clamorosamente sciupate da Farina sottoporta. Poi allo scadere, un'ingenuità difensiva, permette al Magenta su rigore di portarsi sul 1-3. Dagli undici metri trasforma Vasoio, fallo di Celori (ammonito) su Bonazza.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera concede qualche occasione di troppo al magenta, prima di trovare il quarto e quinto gol (primo di Vercesi in campionato e quello di Panigada). La formazione rossonera perde per grave infortunio (rottura composta del perone della gamba sinistra) l'attaccante Marco Farina, capocannoniera della squadra con 8 reti stagionali (7 in campionato e una in Coppa Italia).


CRONACA DELLA PARTITA - 1° TEMPO

Gli schieramenti. OltrepoVoghera con il solito 4-3-3. Assente Fautario per infortunio a centrocampo al quale si aggiunge sempre il forfait dell'altro centrocampista Bruscaglia, fiducia al giovane Vercesi in mezzo al campo con Balacchi e D'Aniello. Non cambia nulla in difesa e attacco.

Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Magenta (anch'esso in campo con il 4-3-3) in tenuta gialloblù.

Al 1' Di Placido di testa sfiora la segnatura. Angolo battuto da Di Gennaro, il centrale colpisce di testa, palla di poco sopra la traversa.

Al 2' l'OltrepoVoghera passa in vantaggio. Azione che si sviluppa sulla destra, Coccu entra in area, cross nell'area piccola, un giocatore del Magenta devìa di destro sul palo, sulla ribattuta del montante, palla che arriva a Di Gennaro che sempre di destro da due passi insacca.

All'8' Balacchi calcia di sinistra da terra, pallone recuperato da Coldani in presa bassa.

All'11' l'OltrepoVoghera raddoppia. Di Gennaro crossa dal fondo sinistra, Coccu arriva in spaccata con il destro e mette la sfera nell'angolo lontano, alla destra di Coldani che pur tuffandosi non può nulla.

Magenta in chiarissimi difficoltà dopo essere stato colpito a freddo in due circostanze. OltrepoVoghera travolgente.

Al 16' ci prova di testa Mele per il Magenta, il suo colpo di testa è di poco sul fondo.

Avvolgente travolgente la manovra d'attacco dell'OltrepoVoghera che attacca sempre per far male. Il magenta è in difficoltà. Il pubblico del Parisi applaude ad ogni attacco della formazione di mister Visca.

Un beffardo pallonetto di Vasoio al 18' per poco non beffa Gaione, un po' fuori dai pali. Pallone che termina comunque sul fondo.

Al 24' palo colpito dal Magenta con Vasoio che calcia di sinistro dalla distanza. Palla che poi rimbalza sul corpo di Gaione e termina sul fondo e in calcio d'angolo.

Al 25' azione d'attacco del Magenta, cross a centro area, Gaione non interviene in uscita bassa, salva Celori rinviando di sinistro a porta in pratica sguarnita.

Al 27' Farina fallisce in maniera clamorosa una palla gol. Pallone rasoterra servito da Di Gennaro in area, posizione regolare da parte dell'attaccante dell'Oltrepooghera che evita il portiere in uscita, poi con il destro da posizione decentrata e a porta vuota, manda incredibilmente sul fondo tra il disappunto suo e del pubblico.

Ma il terzo gol non tarda ad arrivare. Al 29' segna la doppietta personale Di Gennaro. Pallone in area di Balacchi non controllato da D'Aniello che scivola al momento di tirare, il suo sinistro è comunque ribattuto, sfera che arriva a Di Gennaro che di destro a giro trova l'incrocio dei pali dove Coldani non può arrivare.

Al 32' contropiede dell'OltrepoVoghera con Coccu, palla a Di Gennaro che entra in area, alza la testa, serve al centro Farina che non controlla e spreca il possibile 4-0.

Al 34' apertura di Coccu dalla destra, sul fronte opposto Di Gennaro di sinistro al volo incrocia, para a terra Coldani.

OltrepoVoghera padrone di campo che ha rischiato però in due circostanze, sul palo di Vasoio e su un traversone da sinistra da dentro l'area non catturato da Gaione. Per il resto, oltre ai tre gol, poteva starci qualcosa di più, perché Farina si è mangiato letteralmente due segnature.

Al 43' cross di Cigagna da destra, palla sul secondo palo, Di Gennaro al volo di sinistro, palla questa volta sul fondo.

Al 45' calcio di rigore per il Magenta per intervento di Celori su Bonazza. L'arbitro decreta il tiro dagli undici metri (decisione ineccepibile) e ammonisce il giocatore rossonero per il fallo. Dal dischetto trasforma Vasoio con un sinistro sotto la traversa.


CRONACA DELLA PARTITA - 2° TEMPO

Nessun cambio nelle due formazioni. Magenta subito pericolo al 1' con Vasoio che entra in area e con il sinistro lambisce iol palo alla sinistra di Gaione.

Il Magenta non ha nulla da perdere e gioca più in scioltezza rispetto ai primi 45'. Piu' contratta e meno avvolgente la manovra dei rossoneri.

All'11 l'OltrepoVoghera trova il quarto gol con Vercesi che calcia la distanza e da fuori area con un destro leggermente deviato che si infila sotto la traversa. Nella stessa azione non decreto un calcio di rigore all'OltrepoVoghera per netta trattenuta ai danni di Farina che sotto porta stava insaccando in rete, dopo un diagonale di destro deviato di Di Gennaro.

Al 14' gioco fermo per un grave infortunio accorso all'attaccante dell'OltrepoVoghera Marco Farina che dopo un intervento falloso è caduto a terra urlando per il dolore e toccandosi la gamba sinistra. Capannello di giocatori intorno a lui. E subito la percezione che si possa trattare di un grave infortunio. A fine match si appurerà che si è trattato di una rottura composta del perone della gamba sinistra.

Il gioco riprende al 26', dopo aver permesso ai soccorritori di trasportare fuori in barella dal terreno di gioco l'attaccante dell'OltrepoVoghera. Applausi di incoraggiamento del pubblico del Parisi. Farina viene trasportato in ospedale a Voghera per i primi accertamenti dopo l'infortunio alla gamba sinistra. La radiografia stabilirà della rottura composta del perone.

Nell'OltrepoVoghera subentra Panigada in attacco al posto dell'infortunato Farina.

L'OltrepoVoghera attacca ancora e sfiora con Panigada e Coccu il quinto gol (32' e 37').

Al 38' fa il suo esordio nell'OltrepoVoghera il giovane Pezzotti (classe '95), che subentra a Vercesi.

Al 44' Panigada mette a segno la quinta rete per l'OltrepoVoghera e chiude la gara.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-MAGENTA 5-1
Reti: 2' e 29' pt Di Gennaro (OV), 11' pt Coccu (OV), 45' pt Vasoio (rig., M), 11' st Vercesi (OV), 44' st Panigada (OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna, Celori, Vercesi (38' st Pezzotti), Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Farina (26' st Panigada), D'Aniello, Di Gennaro (43' st Moltini). A disp.: Mantovani, Versuraro, Mauri, Sciannameo. All. Visca.
Magenta (4-3-3): Coldani, Bonazza, Giannì, Mavilla, Candiani, Gazzea, Mele, Cerri (30' st Damiani), Cò, Vasoio, Colombo. A disp.: Labria, Mantice, Savarese, De Luca, Quaranta, Di Natale. All. Polizzotto.
Arbitro: Bracconi di Brescia (assistenti Mistrorigo di Mantova e Buccarello di Brescia).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Celori (OV); Mavilla (M).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 7 (OV), 1 (M).
Note: giornata variabile, terreno in ottime condizioni, spettatori 500 circa. Al 14' della ripresa grave infortunio occorso all'attaccante dell'OltrepoVoghera, Marco Farina, che ha riportato la rottura composta del perone della gamba sinistra.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings