Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 15 Novembre 2013 15:40

VOGHERA - I Bopers espugnano il PalaBasletta

Questa sera gara al PalaOltrepo

VOGHERA L’Olympia Bopers Voghera si regala una serata da protagonista. La formazione di coach Celè viola il bunker del “PalaBasletta”,  regolando Vigevano a domicilio 69-60.

UNA GRANDE GARA -  “Abbiamo fatto una grande partita – racconta entusiasta il dirigente Cristiano Bonferoni- contro un’ottima squadra come Vigevano, anche se si presentava a ranghi ridotti a questo match per la contemporanea assenza di play (Moretti) e pivot (Ceper)”. I vogheresi han dovuto lottare anche contro un pubblico ostile, ma son stati bravi a mantenere i nervi saldi per l’intero match:”Quando andavamo a tirare i liberi , c’era tutta la struttura del canestro che tremava per la pressione esercitata dai tifosi ducali, senza che gli arbitri dicessero nulla. Poi alcuni dei nostri giocatori han ricevuto qualche sputo, ma non ci siamo fatti prendere dal nervosismo. Anche il fallo tecnico fischiato a Piermattei alla fine è stato più che altro un malinteso: il suo applauso non era irridente verso il pubblico, ma era un modo per salutare la truppa vogherese presente in tribuna, di cui faceva parte anche sua mamma”. Sulla chiave tecnica del match, rimasto in bilico nei primi due quarti (31-29 per Vigevano all’intervallo lungo) , Bonferoni ha le idee chiare :”La nostra forza in questi anni è sempre stata il tiro da fuori e a Vigevano abbiamo tirato con ottime percentuali. Fasani è stato determinante e nel momento clou della gara, abbiamo allungato”. Lo strappo decisivo si è registrato nel terzo quarto, con i Bopers che han firmato un parziale di 23-12 che ha annichilito Vigevano. “Ora teniamo i piedi per terra- avvisa Bonferoni- vogliamo affrontare una gara alla volta con serenità e la consapevolezza che in questo campionato possiamo dire la nostra. A Vigevano non ha dato il consueto apporto Zandalasini, ma contiamo di averlo al meglio già per la prossima partita, questa  sera al PalaOltrepo in un altro derby con Cava Manara. Peccato per l’infortunio di Ghietti, alle prese con una caviglia gonfia, ma abbiamo piena fiducia nel nostro gruppo”. La speranza di Bonferoni e di tutto lo staff dei Bopers è che la gente di Voghera si avvicini di più all’Olympia , con una maggiore affluenza al PalaOltrepo. La società , da diversi anni,  si sta segnalando come una realtà sportiva di primo piano e svolge anche un’importante opera sociale ed educativa in ambito giovanile, dove vanta numerosi iscritti.

NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO- OLYMPIA BOPERS VOGHERA 60-69 (primo tempo 31-29)
VIGEVANO: Buttin, Vanagolli 4, Colombo 1, Lupi 4, Bocca 2, Kam 20, Cattaneo 24, Orsenigo, Maiocchi, Ceper, Barbirato 5 . All. Munini.
VOGHERA: Fasani 20, Pacchiarotti, Piermattei 22, Costaldi 3, Armana 10, Ghietti, Castellano, Galluccio 10, Zandalasini 4, Drudi. All. Celè.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings