Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 10 Novembre 2013 19:27

LE PAGELLE DI VILLANTERIO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle tnCoccu migliore in campo

VILLANTERIO Molto buona la prova dell'attacco rossonero, con un Coccu che è tornato agli antichi fasti e segna la seconda rete consecutiva del campionato. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu. 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

GAIONE 6: ai limiti del senza voto. L’avversario più pungente per lui è stato il freddo. Attento su un diagonale di Lovece in avvio di gara, quando para in tuffo, poi il Villanterio fatica ad avvicinarsi dalle sue parti. Infreddolito.

CIGAGNA 6: grande facilità di corsa e tenuta atletica, galoppa sulla corsia e si propone con buona frequenza in sovrapposizione, anche se i traversoni non sono sempre precisi. Difensivamente, trascorre un pomeriggio tranquillo, anche perché , quando il Villanterio resta in dieci, Finizza si abbassa in difesa sull’out mancino e da quella parte , i gialloneri spingono raramente. Forrest Gump.

DI PLACIDO 6: alla vigilia Vieri (ex Oltrepo) poteva costituire una minaccia con i suoi sette gol realizzati, ma ci vuole ben altro per intaccare la sua sicurezza . Mezzo voto in meno per quell’eccesso di confidenza nella ripresa, quando si esibisce in un azzardatissimo dribbling in piena area e per poco Lovece non ne approfitta.  Dominante.


BALESTRA 6,5: guida la retroguardia con perizia e personalità e mette diverse toppe , sventando con successo possibili ripartenze del Villanterio. Carismatico.

CELORI 5,5: qualche volta gli sfugge l’avversario alle spalle e non sempre fa la scelta corretta in fase di possesso palla. Rispetto a Cigagna , resta più abbottonato, anche se gli spazi per offendere ci sarebbero. Timido.

D’ANIELLO 6,5: tocco di palla sempre raffinato abbinato alla giusta risolutezza nelle giocate. Come prima idea cerca sempre la verticalizzazione , anche perché i tre davanti si muovono molto bene e sanno come attaccare gli spazi. Il gol di Coccu nasce da una sua illuminazione. Elegante.

BALACCHI 6,5: il duello in regia con Mercuri lo vince lui, anche se  il collega ex Voghe non sfigura. Apre il varco in cui si infila Farina nell’episodio dell’espulsione a Ramundo e confeziona altri pacchi-dono per i compagni, sempre con lanci di estrema qualità. Nel primo tempo, spaventa anche Samaritani con un paio di fendenti che finiscono a lato non di molto. Luce sempre accesa.

FAUTARIO 6: la sua opera di pressing e lavoro sporco in mediana si interrompe bruscamente in chiusura di primo tempo quando rimane a terra dopo un contrasto aereo. Prova a proseguire, ma accusa giramenti di testa e vista annebbiata, quindi lascia il campo anzitempo e  viene poi trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.  42’ pt VERCESI 6,5: si cala subito nella parte, con determinazione e senso tattico. Non si tira indietro nei contrasti e lotta con il giusto ardore in mediana. Grintoso.

COCCU 7: la sua rapidità rappresenta un rebus non semplice da risolvere per la difesa del Villanterio. Apre spesso la scatola difensiva dei gialloneri e conferma il suo eccellente stato di forma. Dopo aver rotto il ghiaccio domenica scorsa, scrive ancora il suo nome sul tabellino dei marcatori , con una rete da grande opportunista. Nella ripresa, potrebbe anche raddoppiare quando nella metacampo del Villanterio si aprono delle voragini, ma trova l’opposizione di Samaritani. Incisivo.
 
FARINA 7: ha il merito di provocare l’espulsione di Ramundo, il vero crinale del match di oggi. Si muove sempre con intelligenza e azzanna la preda quando Panigada gli stende un tappeto rosso per il raddoppio. Attivo.
 
DI GENNARO 6,5: quando entra in possesso palla, dà sempre la sensazione di poter inventare la giocata vincente. Stampa la traversa su punizione e supera quasi sempre il primo avversario che si cimenta nell’arduo tentativo di fermarlo. Il gol non arriva, ma la musica soave delle sue qualità tecniche ha risuonato anche  al “Cerutti”. Da stigmatizzare quel pugno alla panchina al momento del cambio. Talentuoso e stizzito. 16’ st PANIGADA 6: a fine gara, il dg Bonfoco, che lo conosce molto bene allarga le braccia e sussurra : “Stefano è cosi…”, allargando le braccia. Questo commento rende molto bene l’idea sulla partita di oggi, ma in generale sulle caratteristiche del giocatore. Forza fisica impetuosa e proprietà tecniche sfarzose, ma la concretezza latita. Tutto il pubblico presente è rimasto a bocca aperta per il coast to coast di 50 metri con cui ha squarciato la difesa del Villanterio, con due avversari letteralmente abbattuti dal ciclone Panigada. Poi , una volta, davanti alla porta, ha provato un cucchiaio lezioso, finito tra le braccia di Samaritani. Ottimo anche come assist man, spalanca la porta a Farina e dispensa altri suggerimenti molto succulenti per i compagni. Se fosse più concreto…

ALL. VISCA 6,5: la partita si ammorbidisce con l’espulsione di Ramundo, ma la squadra ha giocato con buona personalità e ha proposto il solito impianto di gioco, piacevole e redditizio. Nella ripresa, però, è affiorata un po’ di sufficienza e lo ha sottolineato anche lui nel post gara.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings