Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 08 Novembre 2013 14:43

VOGHERA - Olympia Bopers, stasera il derby col Vigevano

Appuntamento al Palabasletta

VOGHERA Dopo l’impresa di domenica scorsa, quando i Bopers hanno affondato la corazzata  Upol Lungavilla 70-67 (primo ko stagionale per i lungavillesi dopo cinque successi), per l’Olympia si prospetta un altro esame dall’alto coefficiente di difficoltà.

PRONTI ALL’IMPRESA - Questa sera (ore 21) , i vogheresi di coach Marco Celè saranno di scena al PalaBasletta, tempio della pallacanestro vigevanese, contro  la Nuova Pallacanestro Vigevano. I ducali vengono da due sconfitte e si affideranno anche al caloroso pubblico che abitualmente affolla il PalaBasletta per ricaricare le pile. Dall’altra parte però c’è un’Olympia in crescita, che nella sfida vinta con Lungavilla ha offerto una prova di sostanza e ottima intensità. “Abbiamo giocato una gran bella partita – dichiara compiaciuto il dirigente dei Bopers, Cristiano Bonferoni- preparata molto bene dal nostro coach e interpretata al meglio dai ragazzi sul campo. D’altra parte solo giocando benissimo, si può pensare di battere una signora squadra come Lungavilla”. Il risultato avrebbe potuto anche essere più ampio in favore di Voghera, ma lo spirito e la mentalità dei Bopers  sono stati esemplari. “Quello che mi è piaciuto di più .prosegue Bonferoni- della squadra, è stata la grande voglia di vincere, tutti han lottato e han dato il loro apporto. Son convinto che se andremo in campo con questo atteggiamento, anche stasera a Vigevano potremo dire la nostra”. La vittoria con Lungavilla racchiude un altro elemento positivo per i vogheresi  relativo alla buona affluenza di pubblico riscontrata al PalaOltrepo:”C’era tanta gente al palazzetto e questo ci ha fatto molto piacere. Inoltre, in casa non perdiamo da tantissimo tempo ed è difficile per tutti venire a giocare da noi. Con Lungavilla, c’erano tanti ex in campo ed è stata una sfida tra amici, molto corretta, è stata davvero una bella serata”.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA-UPOL LUNGAVILLA 70-67
VOGHERA: Fasani 14, Piermattei 20, Ghietti 3, Castellano 11, Galluccio 6, Zandalasini 12,  Drudi, Pacchiarotti, Costaldi 2, Armana 2. All. Celè.
LUNGAVILLA: Checo Vazquez 16, Putignano 6, Maffioli 12, Segagni, Piantini 8, Banin, Albertario 18, Pagliai 6, Forni 2, Vercesi. All. Cova.
ARBITRI: Purrone e Sanna.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings