Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 03 Novembre 2013 19:46

VISTARINO - Il Varzi decimato conquista un punto

A segno Tagliani e Mancinelli

VISTARINO Il Varzi c’è e in un momento difficile, emerge con cuore e carattere. Dopo due ko consecutivi e senza mezza squadra, i granata si esibiscono in una prova di orgoglio a Vistarino e ottengono un meritato pareggio.

CRONACA DELLA PARTITA - Le assenze complicano e non poco la trasferta varzese sul campo del Vistarino , con mister Landini che deve fare a meno della stella Amaro, ma anche di Banfi, Aldano, Bariani e Rebolini, tra infortuni e squalifiche. Nonostante le defezioni, i granata iniziano bene e dimostrano subito una gran voglia di porre fine al trend negativo. Al 18’ il Varzi passa già all’incasso. Tagliani si rende protagonista di un’ottima azione personale e dal limite conclude a rete, il tiro viene deviato da un difensore avversario e si insacca alle spalle di Gussoni. La prima parte di match è tutta granata. Volpe , sugli sviluppi di uno schema da corner, spedisce fuori, poi tocca a Mancinelli impegnare il portiere avversario. Il Varzi attacca, ma non riesce a rimpinguare il bottino. Passata la mezzora, il Vistarino si riorganizza e guadagna metri di campo. Al 39’ Baldini, il migliore dei suoi, fa tutto da solo , entra in area e dalla destra (sfruttando anche un paio di rimpalli fortunati) , scaglia un diagonale che finisce alle spalle di Baldaro. Il primo tempo si chiude con una doppia espulsione decretata dal direttore di gara, che manda sotto la doccia il varzese Malaspina e Castellaneta. La dinamica che ha generato questo doppio cartellino rosso , però, è poco chiara, con il giocatore del Varzi che ha subito un calcio dall’avversario e non ha reagito in modo cosi violento. Nella ripresa, il Varzi riparte con maggior vigore e all’11’ rimette il naso davanti. Ottima azione corale dei granata, finalizzata splendidamente da Mancinelli che controlla e si gira in modo perentorio , freddando Gussoni. Il Vistarino però non ci sta. Al 15’ , Baldini si incarica di una punizione dal limite e disegna una traiettoria perfetta che vale il gol del 2-2. Sul punteggio di parità, entrambe le squadre provano a vincere, con  due occasioni (una per parte) ghiottissime. Al 30’ Tagliani si trova davanti al portiere, ma non riesce a batterlo, poi nel finale il Varzi trema. Nel corso del recupero, sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa, nasce  un’azione confusa in area, il Vistarino cerca la battuta a rete ravvicinata, con il  pallone che  viene deviato da Valdata ed è destinato in rete, ma Baldaro è reattivo e riesce con un riflesso felino a sventare, mandando sul palo e quindi a lato.

VISTARINO-VARZI 2-2
VISTARINO: Gussoni, Folcato (24’ st M. Campari) , Maiocchi,Barbieri, Intorza, Sala, Castellaneta, D. Campari, Vitali (39’ st Perrotta) , Centofanti (10’ st Capelli), Baldini.  (Quaggio, Locatelli, Scopacasa, Cogoli). All. Forin.
VARZI: Baldaro, Moroni, Romagnese, Assolini, Malaspina, Valdata, Tagliani, Bernini, Mancinelli (45’ st Grossi),  Volpe (43’ pt Mori), Catenacci (41’ st Vasilachi). (Giacobone, Frattini, Pullega, Febbroni). All. Landini.
RETI: pt 18’ Tagliani, 39’, Baldini; st 11’ Mancinelli, 15’ Baldini.
NOTE: espulsi al 42’ pt Castellaneta e Malaspina.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings