Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 02 Novembre 2013 15:32

VOGHERA - OltrepoVoghera, prove di "mini fuga"

fabio visca tnAl Parisi arriva la Vergiatese

VOGHERA La sfida casalinga con la Vergiatese può essere l’occasione per una mini-fuga. Con Il Trezzano (che ha un punto in meno rispetto alla squadra di Visca ) che riposa e il Legnano (a meno 2 dagli oltrepadani ) atteso dalla complicata trasferta di Verbano, non è utopistico pensare ad uno scatto in vetta.

NOI DOBBIAMO PENSARE SOLO A NOI STESSI - “Il Trezzano sicuramente non farà punti domani –ironizza mister  Visca - mentre il Legnano andrà sul campo  di  una  buona squadra come il Verbano,   che certamente lotterà per le prime posizioni, ma noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a fare il nostro dovere, anche perché  ogni partita è insidiosa e ce ne siamo accorti anche a Fenegrò”. Proprio la rimonta di Fenegrò, culminata con il rigore trasformato da Balacchi in extremis con la squadra in dieci, ha dato ulteriore autostima al gruppo: ”E’ stata senza dubbio la partita in cui abbiamo incontrato più difficoltà finora –osserva Visca-  in una situazione complessa, la squadra ha dato una grande dimostrazione di cuore e carattere, ma già sapevo di avere un gruppo con queste doti morali. Quello che maggiormente mi è piaciuto è stata la voglia di vincere dei ragazzi, anche perché in dieci , dopo aver pareggiato, potevamo accontentarci, invece abbiamo continuato ad attaccare”.  Per la gara di domani con la Vergiatese, mister Visca non potrà contare sullo squalificato Vercesi e su Bruscaglia, fermo per una contusione alla caviglia rimediata in uno scontro con Mantovani nella partitella di giovedi. Il tecnico annuncia poi un’altra novità nell’undici di partenza:  “Domani darò un turno di riposo a Celori, ragazzo del ’96 che ha tirato la carretta fina dall’inizio e ha bisogno un po’ di rifiatare, al suo posto ci sarà Versuraro, che si sta allenando molto bene e si merita una chance da titolare”. Gli avversari , reduci da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare, concedono molto in fase difensiva (17 gol subiti finora, ben 5 nel match di Villanterio). “Si diceva la stessa cosa anche del Fenegrò , poi sul campo abbiamo faticato molto,  a conferma che ogni gara deve essere affrontata con la massima concentrazione”, conclude Visca , che non vuole cali di tensione.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Vergiatese, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Versuraro; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Farina, Di Gennaro. All. Visca.
Vergiatese: Siviero; Ruffo, Venco, Pedotti, Barbieri, Fabiano, Bosetti, Modde, Beretta, Malena, Rota. All. Fiorito.
ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings