Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 28 Ottobre 2013 20:04

STRADELLA - Gli Juniores vincono in zona Cesarini

Doppietta di Torti

STRADELLA L’OltrepoVoghera vince in extremis, 2-1 sull’Atletica del Po,  e tiene il passo dell’Accademia Pavese, che  regola di misura il Metanopoli e conserva un punto di vantaggio sui ragazzi di Croce. 

COMMENTO DELLA PARTITA - L’Atletica del Po si presenta allo “Scirea” con un atteggiamento tattico molto accorto, ben esemplificato dal 4-4-1-1 di partenza , con il solo Filippazzi come unico riferimento avanzato.  Gli  oltrepadani mostrano intenti ben più spregiudicati e optano per un 4-4-2 di chiaro stampo offensivo, con Aliman e Canepa nel ruolo di  esterni alti. Sin dalle prime battute, l’OltreVoghe è padrone della contesa e mette in mostra un’ottima proprietà di palleggio. Al 15’, Antonucci scappa verso la porta avversaria, ma viene fermato proprio mentre sta per caricare il tiro. I padroni di casa insistono e mettono alle corde l’Atletica del Po. Al 21’ M. Torti supera due uomini e serve un pallone invitante verso il centro dell’area , ma nessun compagno riesce ad intervenire e l’occasione sfuma. Finale di prima frazione tutto appannaggio dei padroni di casa, con Antonucci che spreca da ottima posizione. In avvio di ripresa, mister Croce ritocca la squadra, con gli innesti di Ursica (1’ st) e Marchese (8'st) in luogo di Aliman e Antonucci, mantenendo però invariato l’assetto tattico. All’8’ cenni di vita dell’Atletica del Po, con una punizione di Rossi, parata agevolmente dall’attento Borgognone.  E’ solo un fuoco di paglia quello degli ospiti, con l’OltreVoghe che riprende il comando delle operazioni. All’11’ ottima trama dei rossoneri, che porta al cross di Torti per il perentorio colpo di testa di Moustaghfir, ma Borlini è reattivo e con un prodigio, devia in angolo. Passano appena 3’ e si  verifica l’imponderabile. Il neo entrato Fontana anticipa un distratto Tacconi e batte Borgognone con un tocco morbido. Gara in salita per l’OltreVoghe, che però ha il merito di non smarrirsi nonostante lo svantaggio. Al 17’ della ripresa, si complica ancora di più la missione per la squadra di Croce, che rimane in dieci per l’espulsione comminata a Marchese, cacciato dal terreno di gioco per un’espressione ingiuriosa, prontamente sanzionata dall’attento fischietto rosa vogherese Lardini. Con l’uomo in meno, Croce ridisegna ancora la sua squadra, passando ad un 4-4-1 con Torti che viene avanzato nella posizione di esterno alto. Seppur ridotti in dieci, gli oltrepadani continuano a spingere e , paradossalmente, danno l’impressione di giocar meglio. Al 23’ Torti su punizione pareggia i conti e a 1’ dalla fine, si inventa una splendida azione personale, finalizzata con un diagonale da applausi che vale i tre punti per i suoi. Mister Croce sottolinea il temperamento della squadra: ”Sono contento della reazione che abbiamo avuto e della voglia di vincere nonostante l’uomo in meno. Purtroppo regaliamo sempre  qualcosa agli avversari. Adesso prepariamoci bene per lo scontro in casa dell’Accademia Pavese di domenica prossima, consapevoli che possiamo dire la nostra , anche se non sarà una partita decisiva”.

OLTREPOVOGHERA-ATLETICA DEL PO 2-1
OltrepoVoghera: Borgognone; Di Giacomo, Tacconi (36’ st Pelide), M. Torti, Hajrullai, Maggi, Aliman (1’ st Ursica), Piacentini, Antonucci (8’ st Marchese), Canepa (19’ st Fanti), Moustaghfir (21’ st Scognamiglio). ( G. Torti, Grossi). All. Croce.
Atletica del Po: Borlini, Chiacchio (45’ st Piovani), Aradori, Orsi, Sciacca (25’ st Fiocchi), Catanzaro, Vespo, Pallotta, Bertoletti (7’ st Fontana), Rossi (18’ st Cobrescu), Filippazzi (35’ st Belvedere). (Cobianchi). All. Vitaloni.
ARBITRO: Lardini di Voghera.
RETI: st 14’ Fontana, 24’ e 44’ Torti.
NOTE: recupero: 2’ e 4’. Espulso Marchese. Ammoniti: Vespo e Aradori.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings