Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 27 Ottobre 2013 10:21

PAVIA - Riso Scotti Volley, chi ben comincia...

abbraccio tnVittoria per 3-0

PAVIA La Riso Scotti inaugura la stagione con una vittoria netta ma non regalata. Corpora Gricignano infatti si è confrontata con determinazione ed è stata più di una volta in vantaggio. La squadra pavese è però piaciuta molto ai presenti: grintosa, decisa, determinata e anche divertente.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

RISO SCOTTI PAVIA - CORPORA GRICIGNANO 3-0 (25-22, 25-22, 25-20)

RISO SCOTTI PAVIA: Masino 3, Renkema 17, Frackowiak 15, Poma C.(L), La Rosa 3, Devetag 12, Di Bonifacio, Poma G., Moretti 12. Non entrate Nicolini, Giuliodori. Allenatore Rosario Braia.

CORPORA GRICIGNANO: Russo, Carrara (L), Drozina 2, Gabbiadini 3, Sannino, Karalyus 6, Vanni 4, Pascucci 9, Di Cecca 2, Repice 13. Non entrate Faraone. Allenatore Luciano Della Volpe.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Ancora privo di Sara Giuliodori, Braia schiera Serena  Masino in regia in diagonale con la new entry Joanna Frackowiak, al centro Simona La Rosa e Francesca Devetag, libero Celeste Poma e schiacciatrici Kim Renkema e Francesca Moretti.  Corpora Gricignano gioca con Drozina in palleggio, Karalyus opposto, Vanni e Repice al centro, Gabbiadini e Pascucci schiacciatrici, Carrara libero.
Volti più rilassati a fine partita: l'emozione dell'esordio è stata gestita al meglio e i primi tre punti sono al sicuro. Masino ha distribuito con equilibrio le palle ai suoi martelli, Celeste Poma, finalmente in campo a tempo pieno dopo il lungo stop della scorsa stagione, è stata perfetta in ricezione e in difesa. Simona La Rosa, in campo al posto dell'infortunata Giuliodori, è stata meno servita ma quando chiamata si è sempre fatta trovare pronta.
Francesca Moretti, alla sua prima partita di campionato con i colori della Riso Scotti, dopo la gara ha così commentato: "L'esordio era importante e un po' di tensione effettivamente c?era. In campo siamo partite piuttosto contratte, ma poi abbiamo reagito". Parole di soddisfazione anche da un'altra debuttante, Francesca Devetag "Siamo solo all?inizio della stagione, però la carica e la voglia di vincere sono ben presenti in questo gruppo. Siamo riuscite a tradurre in pratica quello che avevamo preparato nella settimana e ciò ci ha consentito di disputare una buona partita".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings