Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 27 Ottobre 2013 09:48

VARZI - L'entusiasmo del Chiappano riaccende il Turbo

Marchesotti firma la vittoria gialloblu

VARZI Nella notte del “Chiappano”, si ridesta dal torpore la Rivanazzanese, che si impone con autorevolezza sui granata grazie ad una doppietta dell’attaccante Marchesotti (24 reti per lui nella passata stagione con la Viguzzolese).

CRONACA DELLA PARTITA - Il Varzi , invece, deve riflettere su questa gara, che fa il paio con il passo falso di Casteggio: solo due episodi o si può parlare di flessione per i granata? Davanti ad un pubblico numeroso e partecipe, come sempre avviene per i match interni dei varzesi, la Riva mostra una spirito più battagliero e anche idee più chiare sul piano del gioco, mantenendo a lungo il comando delle operazioni. La supremazia dei gialloblù viene premiata su due palle inattive. Al 41’ del primo tempo, Forni su corner pesca la testa di Marchesotti, che infila per la prima volta l’estremo difensore granata Baldaro. Il centravanti  della Riva concede il bis in avvio di ripresa, su una situazione analoga. Questa volta, il tiro della bandierina è opera di Brondoni, con Marchesotti che , al 7’ del secondo tempo, impatta di piede e sigla il raddoppio gialloblù. Il Varzi non riesce a sviluppare una manovra incisiva e raramente si avvicina alla porta della Riva. Ci prova soltanto Amaro, con un paio di punizioni che però non inquadrano lo specchio, mentre per trovare una parata vera e propria di Di Poce, bisogna attendere il 93’, quando l’estremo difensore della Riva si oppone con bravura, sventando un tentativo di Valdata destinato sotto l’incrocio dei pali. Sulle difficoltà a sviluppare gioco palesate dalla squadra di Landini, incide sicuramente l’assenza di Aldano (fermo per squalifica), che svolge le mansioni da playmaker nei meccanismi di gioco varzesi. Se il Varzi si deve interrogare su questi bruschi stop, con Casteggio e Riva, umore contrapposto in casa gialloblù, dove mister Chiellini può finalmente gioire per una vittoria che mancava dal 29 settembre. In settimana , “Turbo” aveva chiesto ai suoi ragazzi di “tirare fuori la clava”, accentuando la componente caratteriale e nervosa  e la truppa ha risposto a dovere. Nella serata varzese, vanno segnalate anche tre espulsioni, tutte nella ripresa, che han reso un po’ pepato il derby. Al 33’ della ripresa è stato cacciato Colombo della Riva per doppia ammonizione. Identici provvedimenti, a stretto giro di posta, per due giocatori del Varzi, che ha dunque chiuso in nove uomini. Al 35’, rosso diretto per Banfi, reo di aver commesso un fallo un po’ troppo violento  a metacampo. Al 40’,infine, doccia anticipato anche per Bariani, allontanato dal direttore di gara per doppia ammonizione.

VARZI-RIVANAZZANESE 0-2
VARZI: Baldaro; Moroni (10’ st Bariani), Romagnese, Assolini, Valdata , Banfi, Tagliani, Bernini, Amaro, Volpe  (21’ st Mancinelli), Catenacci (25’ st Grossi). (Giacobone, Mori, Malaspina, Febbroni). All. Landini.
RIVANAZZANESE: Di Poce; Perazzoli, Pedretti, Fellegara, Rainone, Tacconi, Forni (42’ st Medhoun) , Brondoni (26’ st Purica), Cassano (22’ st Nehura), Marchesotti, Colombo.  (Bedaglia, Daglia, Croce, Salvadeo). All. Chiellini.
RETI:  41 pt ’ e  7’ st  Marchesotti.
NOTE: espulsi Colombo al 33’ st, Banfi al 35’ st e Bariani al 40’ st. Spettatori: 350 circa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings