Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 20 Ottobre 2013 19:16

CASTEGGIO - I gialloblu fermano la corsa del Varzi

Granata sconfitti 2-1

CASTEGGIO Il  Casteggio frena la corsa del Varzi. Una prestazione tutta cuore e orgoglio dei gialloblù condanna i granata di mister Landini allo stop nella trasferta casteggiana. Primo successo in campionato del Casteggio, che può cosi guardare al futuro con più fiducia e ottimismo.

CRONACA DELLA PARTITA - L’approccio alla gara determinato dei padroni di casa sorprende un po’ il Varzi, che subisce la maggior aggressività della formazione di Lanzarotti nella prima parte di match.  Al 21’ un contatto tra Tagliani e Termine nell’area varzese origina il calcio di rigore, che Fina realizza con estrema freddezza. Il Casteggio prende ancora più coraggio e vigore dopo il vantaggio e aumenta la sua spinta offensiva, con i varzesi un po’ disorientati. Al 25’ l’attaccante casteggiano  Mastropietro dalla sinistra,  conclude a rete, sulla traiettoria si inserisce il difensore varzese Malaspina , che di testa mette fuori causa Baldaro e indirizza verso la propria porta per il beffardo autogol che vale il raddoppio gialloblù. Il Varzi piuttosto impacciato della prima fase prova a scuotersi sul 2-0 . Al 31’ Tagliani innesca molto bene un taglio in area di Catenacci, che solo davanti a Giugliano, non sbaglia e riporta dentro la gara i suoi. Nella ripresa, il Varzi cerca in tutti i modi di riacciuffare la parità. Al 10’ , Bariani calcia a lato di un soffio da ottima posizione nell’area gialloblù, ma l’occasione più clamorosa per il 2-2 arriva a 5’ dal 90’, quando Amaro si esibisce in una splendida punizione destinata a gonfiare la rete, ma sulla sua strada c’è un prodigioso Giugliano che riesce a distendersi e a deviare sulla traversa. Una parata-miracolo che suggella il primo successo del Casteggio in campionato per il tripudio del pubblico gialloblù.

CASTEGGIO-VARZI 2-1
CASTEGGIO: Giugliano; Ghia (10’ st Ghia), Manenti, Pazzi, Casarini,Terzi, Termine (39’ st Cavaletto), Mondoni, Mastropietro (26’ st  Brandolini), Fina, Guarrera . (Perotti, Autolitano, Bacchio, Vassallo). All. Lanzarotti.
VARZI: Baldaro; Tagliani, Moroni (38’ st Mancinelli) , Assolini (1’ st Romagnese), Malaspina, Banfi, Catenacci, Valdata, Amaro, Volpe (1’ st Bernini), Bariani. (Giacobone, Mori, Grossi, Febbroni). All. Landini.
RETI: pt 21’ Fina (rigore), 25’ autorete Malaspina, 31’ Catenacci.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings