Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 20 Ottobre 2013 18:45

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PROVIGEVANO by Il Quaglio

Balacchi, fosforo a centrocampopagelle tn

VOGHERA Le punte dell'OltrepoVoghera segnano regolarmente (oggi tripletta di Di Gennaro), ma il vero top player dell'eccellenza è Balacchi. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PRO VIGEVANO

GAIONE 6: un brivido in avvio quando scivola nel tentativo di rinviare un pallone con i piedi e per poco non favorisce Fassina , per il resto giornata tranquilla a godersi lo spettacolo. Attento nelle uscite, non può nulla sul tiro da distanza ravvicinata da Migliavacca.

CIGAGNA 6,5: naviga in acque piuttosto placide e governa il territorio con sicurezza. Un po’ di lavoro in più con l’ingresso del frizzante Migliavacca, che gli procura qualche grattacapo , come in occasione del gol della bandiera ospite, anche se probabilmente c’era un fallo ai suoi danni.

DI PLACIDO 7: il veterano Dainese, unico riferimento vero in avanti della Pro Vigevano, gli fa il solletico. Ci vuole altro per smuovere il pilastro di Imperia. Si spinge anche in avanti e per poco non partecipa al banchetto oltrepadano di oggi pomeriggio, con un colpo di testa nel finale parato da Garavaglia.

BALESTRA 7: altra certezza davanti a Gaione. Grande senso della posizione e autorità negli anticipi, si segnala per un ottima propensione a impostare il gioco. Va anche lui in avanscoperta nell’area avversario e poco non centra il bersaglio a fine primo tempo su una ripartenza orchestrata da Di Gennaro.

CELORI 6: qualche peccatuccio negli appoggi, ma tiene bene in fase difensiva ed è abile nel chiudere qualsiasi varco. A dire il vero, ha contributo anche la Pro Vigevano a rendergli più agevole la missione, con un atteggiamento troppo remissivo. 30’ st VERSURARO: S.V.

D’ANIELLO 7: anche oggi recita molto bene da aiuto-regista in soccorso a Balacchi e propone diversi suggerimenti sempre intelligenti e precisi. Non trova la rete, per l’ottima opposizione di Garavaglia su un brillante guizzo personale nel primo tempo, ma  partecipa sempre attivamente alla creazione della manovra.

BALACCHI 7,5: c’è sempre il suo fosforo nelle proposte offensive degli oltrepadani. Guida con saggezza e personalità la squadra, mostrando le sue proverbiali geometrie da architetto della mediana, senza disdegnare un prezioso contributo in interdizione. Indispensabile. 26’ st BRUSCAGLIA 7: dimostra di esserci  con un ottimo spezzone di partita. Vivace e cattivo al punto giusto, imbecca alla perfeziona Di Gennaro nell’azione che porta al 5-1, poi completa la festa con un gol certamente utile per il suo morale.

FAUTARIO 6,5: l’OltreVoghe ha soverchiato gli avversari sul piano del ritmo e dell’intensità e in queste componenti, Fautario ha giganteggiato. Sempre pronto a tampinare i mediani avversari, non smette mai di correre e si conferma una pedina di riferimento nello scacchiere di mister Visca.

COCCU 7,5: non c’è il suo nome nel tabellino marcatori, ma almeno un paio di gol gli appartengono per la cura con cui li prepara.  Dribbla il portiere in uscita e offre una caramellina solo da scartare a Panigada, poi si ripete con Di Gennaro, servito su un piatto d’argento. Quando cambia passo, è letale sulla fascia.

FARINA 7: sta diventando un dazio da  pagare per le difese avversarie. Attacca la profondità, sempre con decisione e tempismo, e sigla il 2-0 con apprezzabile freddezza. Ha il merito anche di lavorare molto per la squadra. 8’st PANIGADA 7:  entra quando si aprono delle autostrade nella metacampo ospite e lui scorrazza che è un piacere, col piede sempre sull’acceleratore. Sul gol deve ringraziare Coccu, poi semina sprazzi di classe con tocchi di fino e giocate di potenza , come da repertorio. Impetuosa l’azione con cui sfonda a destra e apparecchia il 6-1 di Bruscaglia.
 
DI GENNARO 8: nel pomeriggio grigio (meteorologicamente) del Parisi, ha brillato la luce del suo genio. Punizione capolavoro per spezzare l’equilibrio iniziale e poi un campionario vasto di raffinatezze stilistiche, a cui aggiunge una doppietta da rapinatore d’area. I difensori della Pro Vigevano lo conserveranno tra gli incubi peggiori. Talento, voglia e concretezza, in questa categoria uno come lui sposta gli equilibri.

ALL. VISCA 7,5: aveva messo in guardia la squadra su possibili e pericolosi rilassamenti post-Legnano e i suoi ragazzi han risposto alla grande. Approccio alla gara deciso , tenuta fisica invidiabile e schemi offensivi che funzionano alla perfezione, difficile chiedere di più. Riceve anche ottime risposte da Panigada e Bruscaglia entrati nella ripresa con la determinazione giusta, segno che tutti si sentono coinvolti e vogliono essere protagonisti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings