Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Ottobre 2013 20:49

CASEI GEROLA - Nord Voghera con l'amaro in bocca

Col Bastida finisce 2-2

CASEI GEROLA Finisce con un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca al Nord Voghera, raggiunto sul 2-2 proprio in extremis dal guizzo di Gjonikaj, che consegna al Bastida un punto dal valore inestimabile. L’espulsione, molto contestata, di Borioli, ha segnato il match, anche se il Nord Voghera, in dieci per quasi tutto il secondo tempo, ha provato comunque a creare gioco, denotando un’ottima personalità.

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA - Al 21’ del primo tempo, grigiorossi avanti grazie all’attaccante Marchesani, che ha concluso in rete con prepotenza un’azione susseguente a calcio d’angolo battuto da Barbieri e prolungato di testa da uno stoico Gabba, già  alle prese con un malanno muscolare, che lo ha costretto a lasciare al campo di li a pochi istanti.  Al suo posto mister Pagano ha innestato Orestano, chiamato a dar manforte alla punta Marchesani sul fronte d’attacco. Il Bastida si conferma però squadra ostica e consapevole dei propri mezzi. Gli ospiti non si scoraggiano e al 37’ della prima frazione, fissano il pari. Falvella calcia in porta, Tullo si oppone, ma sul pallone si avventa Lanati, che in diagonale indirizza a rete: appostati sulla linea di porta però ci sono  Canzano e Giagnorio, che provano a sventare, ma senza successo, anzi ne nasce un flipper rocambolesco con  Canzano che  rinvia sulla schiena di  Giagnorio e la palla finisce beffardamente in rete. In avvio di ripresa, l’espulsione “misteriosa” di Borioli, che riceve due cartellini gialli nello spazio di pochi secondi, per presunte proteste, ma il provvedimento è parso smisurato , agli occhi di tutti quelli in campo. Mister Pagano corre ai ripari , con l’inserimento di Mirani al posto di Geranzani per sistemare la difesa. Il Nord , seppure in dieci, non smette di proporre gioco e al 28’ torna in vantaggio. Punizione di Panucci dai venti metri che si stampa sulla traversa, il più lesto nel tap in è Barbieri, che insacca da pochi passi. La squadra di Pagano assapora i tre punti , ma al 48’ , un tenace Bastida confeziona la rete del 2-2, con l’ex di turno Gjonikaj (quinto centro per lui), che controlla e gira in rete da dentro l’area un pallone riproposto in area dal Bastida ,  dopo un primo rinvio di Panucci di testa sugli sviluppi di un corner ospite. “Non vogliamo recriminare perché il calcio dà e toglie  e noi in queste prime giornate avevamo raccolto più di quanto meritato, però l’espulsione di Borioli è stata davvero inspiegabile –commenta il ds del Nord Raso- aldilà di questo c’è amarezza per aver subito il gol del pareggio allo scadere, ma siamo contenti di come la squadra si è espressa e anche in dieci , non abbiamo mai rinunciato ad imporre il nostro gioco contro un Bastida molto ben organizzato,  che ha avuto il merito di lottare fino alla fine”.

NORD VOGHERA-BASTIDA 2-2
NORD: Tullo, Giagnorio, Paone, Panucci, Canzano, Borioli, Mannozzi (20’ st Orrico), Barbieri, Marchesani, Gabba (22’ st Orestano), Geranzani (3’ st Mirani). (Meduri, Diakonè, Mantovan, Lopena). All. Pagano.
BASTIDA: Zucchella, Torti, Comes, Lanati, Merli, Pozzi, Falvella, Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Reale. (Zuccotti, Garlaschi, Quacherini, Rozzi, Trovamala, Albani, Ghioni). All. Castellazzi.
RETI: pt 21’ pt Marchesani, 37’ Lanati; st 28’ Barbieri, 48’ Gjonikaj.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings