Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Ottobre 2013 18:45

MEDE - Varzi, buon punto in trasferta

Con la Lomellina finisce 0-0

MEDE Il Varzi esce indenne dal “Fantelli” di Mede, dando una dimostrazione di grande forza caratteriale e di solidità. La formazione granata, ridotta in dieci uomini dal 33’ del primo tempo per l’espulsione di Banfi, regge di fronte alla pressione dei padroni di casa e sfiora anche il colpaccio, con il solito Amaro.

CRONACA DELLA PARTITA - La Lomellina prova a spingere , ma i pericoli creati dalla squadra di casa sono ben pochi e si limitano a qualche punizione insidiosa del talento scuola Pavia Grasso, che fa tremare i varzesi su calcio piazzato. Il Varzi, in inferiorità numerica, si assesta molto bene e , grazie allo spirito di sacrificio di tutti, si difende con ordine e concede pochissimi ai quotati rivali. Le occasioni per il clamoroso blitz arrivano nel secondo tempo, con il bomber Amaro che scheggia la traversa in avvio di ripresa. Botta su punizione del numero nove granata, risposta di piede di Lorenzon , palla di nuovo sui piedi Amaro che scaglia un siluro verso la porta avversaria, ma la sfera scheggia la traversa e si perde sul fondo. L’avvio di secondo tempo è tutto per i granata, che mostrano personalità al cospetto di un avversario temibile. Amaro scalda ancora le mani all’estremo difensore ospite, sempre su punizione e poi sfiora il bersaglio con un tiro a giro, che finisce a lato non di molto. La Lomellina, dopo qualche minuto di affanno,  riprende  il comando delle operazioni, ma Baldaro non deve compiere interventi degni di nota per salvaguardare lo 0-0 che resiste fino al 90’. Un punto accolto con soddisfazione dall’ambiente varzese, che permette alla squadra di mister Landini di prepararsi con serenità al match casalingo  di giovedi  con il Cisliano, valido per i sedicesimi di Coppa Lombardia. L’appuntamento è per giovedi sera, alle 20,30, al Chiappano.

LOMELLINA-VARZI 0-0
LOMELLINA: Lorenzon; Scafidi, Casalone, Cardinali, Fava, Zampella, Ferrati (15’ st Pasino), Baratto, Damiano (25’ st Dodaj), Grasso, Zanellati.  (Falzoni, Galli, Russo, Saraci, Rossi). All. Santoro (Schiavone squalificato).
VARZI: Baldaro, Moroni, Romagnese, Assolini, Malaspina, Banfi, Tagliani, Valdata (46’ st Mori) , Amaro (37’st Mancinelli) , Aldano, Bariani (34’ st Catenacci). (Giacobone, Bernini, Frattini, Negri). All. Landini.
NOTE: espulso al 33’ pt Banfi. Ammoniti : Romagnese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings