Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Ottobre 2013 18:14

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VILLA CASSANO by Il Quaglio

pagelle tnTorna Balacchi e si vede

VOGHERA Nel centrocampo dell'OltrepoVoghera è tornato Balacchi e la differenza si è vista. Prima rete in campionato per Panigada, entrato nella ripresa. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

 

GAIONE 6,5: subito attento e tempestivo sul bolide di Berton in avvio che respinge con prontezza. Il rigore di Marino sibila a fil di palo , poi assiste alla sontuosa recita oltrepadana, mantenendo alta l’attenzione, come dimostra un rinvio di testa , fuori dalla sua area, a tempo scaduto.

CIGAGNA 6,5: in difesa non viene quasi mai impensierito, allora si concede diverse gite nella metacampo altrui, finalizzate spesso con ottimi inviti per i compagni.
 
DI PLACIDO 7: non filtra uno spiffero nel muro difensivo predisposto dall’OltrepoVoghera. Anticipi decisi e spiccato senso della posizione , un vero pilastro. Gli attaccanti del Villa Cassano evaporano di fronte alla sua presenza statuaria.

MAURI 6,5: la novità di giornata di mister Visca, che concede un turno di riposo a capitan Balestra e dà fiducia a Mauri al centro della difesa. Aldilà del contatto con Berton , molto sospetto a dire il vero, che genera il rigore per gli ospiti, Il difensore ex Voghera ripaga pienamente il tecnico, con una prova attenta e disciplinata.

CELORI 6,5: disinvolto e presente nella fase di propulsione, anche perché dietro c’è poco lavoro da sbrigare. Dà il via al raddoppio di Farina con un suggerimento in verticale che trova impreparata la retroguardia ospite. 22’ st VERSURARO S.V.

D’ANIELLO 7: anche oggi è lui l’apriscatole della partita. Destro (non il suo piede naturale) fulmineo e la resistenza del Villa Cassano si sbriciola. Grazie al suo gol, la gara si trasforma in un’allegra scampagnata per la formazione di Visca, capace di produrre un calcio redditizio e piacevole. Nelle trame elaborate palla a terra , c’è molto di D’Aniello, che partecipa anche alla fase di recupero-palla. Sempre più giocatore chiave negli equilibri della squadra.

BALACCHI 7: il gran tessitore si rimpossessa della mediana dopo lo stop forzato di Trezzano e la manovra torna a dipanarsi con la consueta fluidità. Sempre preciso nello smistare la sfera, alterna aperture ariose e verticalizzazioni pungenti. Uomo-squadra.
 
FAUTARIO 6,5: si dedica ad un lavoro più oscuro rispetto agli altri colleghi della mediana, ma non per questo meno rilevante. Sempre aggressivo sui portatori di palla avversari, garantisce un ottimo apporto di corsa e intensità.
 
COCCU 6,5: l’unico rammarico è il gol non trovato, nonostante le molteplici occasioni. Resta comunque la prestazione piena di spunti in velocità e ripiegamenti in fase difensiva. Spettacolare la serpentina con assist per il 4-0 di Panigada.  30’ st BRUSCAGLIA S.V.

FARINA 7: freddo nel piatto destro che vale il 2-0, si offre sempre come sponda per i compagni e non disdegna l’azione di primo pressing sui difensori avversari. Ottima media gol in questa prima parte di stagione, è già al quarto centro.  1’ st PANIGADA 7: mette in mostra tutto il campionario di virtuosismi che appartengono al suo indiscutibile bagaglio tecnico. Doppi passi, tacchi al volo e dribbling eleganti che alzano il tasso di spettacolarità del pomeriggio . Sul gol deve ringraziare Coccu per l’invito delizioso.

DI GENNARO 7: inarrestabile e ispirato, quando cambia passo con il pallone incollato al piede è un piacere per gli esteti del calcio. Va in gol con un’azione personale da urlo, poi ricama tante giocate di classe cristallina, pensando anche ai compagni,  come quando elude anche il portiere per mandare in gol Coccu, senza riuscire nell’intento.  

All. VISCA 7: scampato l’iniziale pericolo, la squadra macina gioco e dimostra la necessaria intensità e determinazione, offrendo dei momenti di grande calcio. Ottiene buone risposte da Mauri, che è qualcosa in più di una semplice riserva e arriva con il morale altissimo al big match di domenica prossima a Legnano.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings