Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 03 Ottobre 2013 12:20

VOGHERA - Olympia Bopers, esordio con sconfitta

Contro Soresina

CASARILE L’Olympia Bopers Voghera cade all’esordio in campionato. I vogheresi di coach Celè cedono 71-69 in casa  di Soresina, in una gara molto tirata. A decidere le sorti del match, è stato il secondo quarto, in cui i cremonesi hanno allungato (parziale 21-12), mentre negli altri periodi Voghera ha tenuto testa ai padroni di casa, trascinati dall’ottima vena di Rossi (16 punti alla fine) e Alfredo Martinelli, 13 punti.

CRONACA DELLA PARTITA - L’Olympia ha provato a restare aggrappata alla partita con grande tenacia, come dimostra l’ultimo quarto in cui i vogheresi han messo a segno 22 punti, trovando un’ottima spinta da Zanadalasini, ma il verdetto conclusivo ha sorriso ai cremonesi, grazie ad un canestro di Aiolfi a 75 centesimi dalla sirena, con le squadre in parità a quota 69. Il dirigente dei Bopers, Cristiano Bonferoni, archivia cosi il ko in terra cremonese: ”Abbiamo affrontato una squadra al nostro livello, ma credo che la chiave di questa sconfitta vada ricercata nella trasferta che abbiamo dovuto sostenere. Non siamo abituati a viaggi cosi lunghi : la fatica di una settimana di lavoro , unita ad una trasferta cosi lunga si fa sentire, a maggior ragione quando sei obbligato a giocare di sera”. L’Olympia ha subito un’occasione di riscatto domenica alle 18, quando al PalaOltrepo di via I Maggio riceverà la Sanmaurense, reduce dal successo esterno di Casalmaggiore (57-60).

GILBERTINA SORESINA-OLYMPIA BOPERS 71-69
Soresina: Caserini 6, Bevilacqua, Rossi 16, Fiameni 2, Aiolfi 10, Galli, F. Martinelli 11, Cipelletti 5, A.  Martinelli 13, Arisi 8, Traettino. All. Tonani.
Olympia Bopers Voghera: Castellano 14, Fasani 6, Ghietti4, Galluccio 4, Zandalasini 12, Armana 11, Piermattei 10, Costaldi 8, Pacchiarotti, Drudi. All. Celè.
ARBITRI: Castagna di Medole (MN) e Vincenzi di Curtatone (MN).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings