Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 03 Ottobre 2013 12:02

CASARILE - Il Bastida riacciuffa il pari

Finisce 2-2

CASARILE Carattere e gioco, il Bastida sa usare il fioretto, ma non disdegna la sciabola quando occorre. La squadra di mister Castellazzi ha saputo riacciuffare una gara che sembrava persa sul terreno del San Biagio.

CRONACA DELLA PARTITA -  “Mi sembrava di rivedere lo stesso film della partita con l’Atletica del Po, con il nostro vantaggio immediato e la rimonta degli avversari”, racconta mister Castellazzi, che ha plasmato un Bastida combattivo e ricco di idee quando si tratta di elaborare la manovra. L’inizio di match a Casarile è tutto del Bastida, che nei primi 5’ va in rete con due azioni fotocopia, “fa piacere perché son situazioni che proviamo in allenamento e poi riusciamo a riproporle in campo”, spiega Castellazzi. Il primo gol , però viene annullato, per un sospetto fuorigioco  di Smoter, mentre il secondo porta al vantaggio del Bastida, sempre con Smoter, che sfrutta al meglio un’imbeccata di Torti. I padroni di casa, però non ci stanno, e dopo appena 4’, realizzano il gol de pari, con Calvi che corregge in rete un cross di Curato dalla sinistra. C’è poi un’altra tegola che complica i piani del Bastida, l’uscita dal campo al 16’ del primo tempo di Smoter, fin li grande protagonista, per un colpo subito alla caviglia. Qui mister Castellazzi modifica per la prima volta lo spartito tattico, optando per un 4-4-2, ma la squadra si allunga troppo e  perde consistenza, tanto che in chiusura di primo tempo, il San Biagio ribalta la situazione con Mandola , bravo a deviare in rete un invito su punizione.Nella ripresa, il Bastida presenta il terzo schieramento tattico di giornata, questa volta il 3-5-2, nel tentativo di recuperare il passivo. Gli ospiti però vedono le streghe , quando il San Biagio centra un clamoroso palo con un colpo di testa di  Belli  sugli sviluppi di una punizione, anche in questo caso la difesa bastidese è rimasta contemplativa. Scampato il pericolo, la formazione di Castellazzi riprende a macinare gioco e , dopo una traversa di Comes su punizione, agguanta il 2-2 con Gjonikaj a 10’ dalla fine. “Gjonikaj è partito molto bene, ma è un ragazzo che non scopro certo io. HA ottime qualità e puntiamo molto di lui, cercando di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio”, dichiara mister Castellazzi, che poi sul pari appassionante di Casarile dice:”L’uscita di Smoter ci ha penalizzato e non poco, ma siamo stati bravi a non disunirci dopo la svantaggio, abbiamo continuato a crederci e a giocare, magari non siamo stati bellissimi da vedere, ma siamo rimasti sempre dentro la partita con la testa”. Domenica, per il Bastida, c’è la sfida alla capolista Nord Voghera, sul campo di Casei Gerola: ”Già all’inizio la ritenevo una delle più accreditate per fare un buon campionato – spiega Castellazzi- ma andremo a Casei per dire la nostra, consapevoli che troveremo di fronte una squadra forte. Il nostro intento è quello di andare a giocare a viso aperto, puntando sulle nostre qualità. Se loro hanno una difesa solida (solo un gol subito, ndr), noi possiamo vantare un ottimo attacco (8 gol in 4 gare,ndr) e cercheremo di vincere per stare nelle posizioni di vertice, anche perché stare in alto ci fa molto piacere e vogliamo farci l’abitudine”.

SAN BIAGIO CASARILE-BASTIDA 2-2
SAN BIAGIO: Cantoni; Casini, Genovese (42’ st Laterza), Mazzella, Belli, Casiglia, Calvi, Monteleone (28’ st Ghidotti), Condello, Mandola, Curato (19’ pt Roveda). All. Crespi.
BASTIDA: Zucchella; Torti (12’ st Trovamala), Comes, Lanati, Merli, Pozzi, Smoter (16’ ptGhioni), Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Reale. All. Castellazzi.
ARBITRO: Cendano di Sesto San Giovanni.
RETI: pt 5’ Smoter, 9’ Calvi, 41’ Mandola; st 35’ Gjonikaj.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings