Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 01 Ottobre 2013 09:04

RIVANAZZANO TERME - Marchesotti, un acuto al novantesimo

Gialloblu vittoriosi in casagianluca chiellini tn

RIVANAZZANO TERME Un acuto di Marchesotti al 90’ consegna i tre punti alla Rivanazzanese nell’atteso match con il Casteggio. I tre punti servivano come l’ossigeno ad entrambe le squadre e alla fine, li ha conquistati chi ci ha creduto di più.

UNA VITTORIA CHE DA LA CARICA - “Nel primo tempo eravamo un po’ bloccati, forse anche per il caldo, ma nonostante questo, abbiamo creato due occasioni clamorose, in cui Giugliano è stato molto bravo. Poi nel secondo tempo, la squadra ha fatto molto bene e avremmo potuto segnare anche prima, penso soprattutto all’occasione capitata ad Ogadri, tutto solo davanti alla porta”, dichiara il tecnico della Riva, Chiellini. Il gol che ha dato il via alla festa rivanazzanese è arrivato proprio al ’90 , grazie a Marchesotti che ha finalizzato molto bene un invito del neoentrato Forni: ” Vincere cosi ti dà una carica speciale , e avevamo proprio bisogno di una vittoria. Son contento anche dell’apporto che han dato Misha e Forni, i due ragazzi del ’94 che ho inserito nel secondo tempo e che hanno avuto un ottimo impatto sulla partita”. Anche Purica, uno degli elementi chiave per la Riva è in netta crescita: ”Fatica un po’ all’inizio quando i ritmi sono alti, ma quando  affiora la stanchezza , la sua qualità tecnica emerge, comunque lo vedo in crescita, cosi come altri giocatori. In generale tutta la squadra sta progredendo, anche se ci vuole ancora un po’ di tempo per acquisire un’identità precisa , trattandosi di un gruppo con tanti nuovi”.  Gianluca Chiellini fa poi una precisazione in merito al gruppo dei Pulcini 2003 , quest’anno presente a Rivanazzano: ”Diciamo che si tratta di una “nicchia” , che non fa parte del settore giovanile della Riva. E’ una squadra che praticamente ho creato io quattro anni fa, partendo con i Primi Calci. Da tre anni siamo nella categoria Pulcini e dalla Torrevillese ci siamo trasferiti  a Riva, a partire da questa stagione. Dobbiamo ringraziare l’oratorio di Rivanazzano che ci ha messo a disposizione una bellissima ed efficiente struttura in cui ci alleniamo. Le partite le giochiamo all’oratorio e al campo sportivo comunale e devo ringraziare Matteo Fellegara, che da tre anni allena molto bene questo gruppo”. Chiello non lo vuole sbandierare, ma della squadra fa parte anche il “mini turbo” Cristiano Chiellini.  

RIVANAZZANESE-CASTEGGIO  1-0
RIVANAZZANESE: Bedaglia; Medhoun, Pedretti, Fellegara (24’ st Forni), Rainone, Tacconi, Colombo (15’ st Nehura), Brondoni, Marchesotti, Purica, Ogadri. (Volpini, Perazzoli, Quaglini, Daglia, Alessio). All. Chiellini.
CASTEGGIO: Giugliano; Terzi, Guarrera, Pazzi, Casarini. Battiston (30’ pt Manenti), Termine, Greco (42’ pt Mondoni), Bruni, Fina, Mastropietro (36’ st Campese). (Perotti, Ghia, Brandolini, Cavaletto). All. Lanzarotti.
ARBITRO: Casali di Crema.
RETE: 45’ st  Marchesotti .
NOTE: ammoniti: Casarini e Ogadri.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings