Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 30 Settembre 2013 14:18

VOGHERA - Guardate in carcere come siamo... "Messi"

finale calcio tnTerminato il torneo

VOGHERA Si è concluso, Sabato scorso il Torneo di Calcio a 5 all’interno della Casa Circondariale di Voghera. Si è trattato, in realtà, di tre diversi tornei, della durata complessiva di quattro mesi, riservati alle diverse sezioni di detenuti all’interno della struttura carceraria vogherese.

UNA FINALE SPETTACOLARE - L’ultima finale è stata, in ogni caso, la più spettacolare. Sono stati infatti i rigori a decretare la squadra vincente dell’ultima tornata di partite. Dopo che il tempo regolamentare è finito, dopo una partita tiratissima, sul risultato di 5 a 5, la compagine della Consulta del Volontariato di Voghera si è imposta con tre rigori realizzati contro l’unico della squadra A dei detenuti comuni. Nella finalina per il terzo posto, invece, la squadra di Dimbalente, l’Associazione di solidarietà dei senegalesi di Voghera, si è imposta per 9 a 3 sulla formazione B dei detenuti. Ma oltre al risultato statistico, va sottolineato il grande spirito di amicizia, rispetto e di sano agonismo, che si è creato in campo e fuori. E che ha pienamente realizzato il progetto di coesione sociale e di solidarietà, portato a termine nel migliore dei modi dall’Atletica Pavese di Voghera, organizzatrice dell’evento insieme al Comitato Territoriale UISP di Pavia. Grazie anche al supporto del Comitato Soci COOP vogherese, dell’Amministrazione penitenziaria, e dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Pavia.  
 

LE PREMIAZIONI FINALI - Al pomeriggio, nell’ambito della Festa Senegal che si è tenuta all’Auser di Voghera, si sono quindi svolte le premiazioni finali, con il Presidente della Consulta del Volontariato Moreno Bagggini, il consigliere comunale Antonio Marfi ed il Presidente del’Associazione Dimbalente Adhama Thiane a premiare tutte le squadre partecipanti: la Consulta del Volontariato, Dimbalente, la squadra di Decathlon; e con l’ispettore Capo Giovanni Spano a rappresentare l’Amministrazione Penitenziaria, che ha ospitato il torneo e partecipato con le numerose squadre di detenuti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings