Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 29 Settembre 2013 19:55

VOGHERA - Il Nord, con calma, continua a vincere

nordvoghera torrevillese tnA segno il bomber Gabba

VOGHERA “Calma e sangue freddo” era una hit di successo cantata da Luca Dirisio. Da oggi, è anche il motivetto che riecheggia dagli spogliatoi del Nord Voghera. La formazione di mister Pagano, si trova in vetta da sola, ma c'è grande compostezza in Strada Frassolo.

CRONACA DELLA PARTITA - “Non la guardavamo ieri la classifica e non la guardiamo nemmeno oggi –dichiara il ds del Nord , Raso- è chiaro che ci fa piacere essere in testa al campionato, ma la stagione è lunghissima, quindi dobbiamo stare calmi e tenere i piedi ben saldi a terra, pensando solo a lavorare e a migliorare, anche perchè è un campionato difficile e non esistono partite agevoli ”. La qualità migliore del Nord? “C’è davvero un grande gruppo quest’anno, con i ragazzi che si aiutano a vicenda e si è creata una perfetta alchimia con il mister. Oggi, cosi come successo nel secondo tempo con la Torrevillese, la squadra ha lottato, mostrando una grande capacità di soffrire e questo è  un segnale molto positivo”. Anche oggi a Pieve Porto Morone, nel tabellino è finito il nome di Gabba, al terzo centro stagionale , reti sempre decisive ai fini del risultato. Il Nord è stato protagonista di  un buon avvio di gara, con gli avversari in evidente affanno.  Al 6’Curcio ha calciato a lato dal limite, mentre  al 16’ è arrivato il gol-partita:  verticalizzazione di Panucci per il taglio di Gabba, che dalla destra ha infilato il portiere avversario con un diagonale chirurgico. Sbloccata la situazione, il Nord ha controllato a lungo le operazioni, creando anche i presupposti per altre segnature. Un paio di scambi , con Orestano e Marchesani, han portato Gabba due volte al tiro, ma in entrambe le occasioni , le conclusioni del fantasista del Nord, son risultate fiacche. L’Atletica del Po, formazione arcigna che ha avuto un approccio felice col campionato (7 punti conquistati prima di oggi), ha manifestato evidenti difficoltà in fase offensiva. Il primo tiro di un certo rilievo verso la porta di Tullo è stato scoccato dai padroni di casa al 70’: splendida punizione diretta sotto l’incrocio dei pali, con il portiere del Nord che ha risposto presente con un eccellente intervento.  Sempre su calcio piazzato ci ha provato anche Panucci, al 75’, con il pallone che ha sorvolato la traversa non di molto. L’ultimo brivido per il Nord all’82’, con Rossi che , a coronamento di una ripartenza, si è trovato a tu per tu con Tullo: conclusione perentoria, ma il portiere del Nord gli ha detto di no, con un’altra parata superlativa. C’è anche il marchio di Tullo nel primato del Nord Voghera, “ma guai a montarsi la testa”, è il refrain ripetuto fino alla nausea dalla dirigenza grigiorossa.

ATLETICA DEL PO-NORD VOGHERA 0-1
NORD VOGHERA: Tullo; Giagnorio, Paone, Panucci, Canzano, Borioli, Orestano, Barbieri, Marchesani (25’ st Mannozzi) , Gabba (35’ st Orrico), Curcio (30’ st Geranzani).  (Meduri, Lopena, Mantovan, Mirani). All. Pagano.
RETE: pt 16’ Gabba.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings