Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 29 Settembre 2013 19:24

TREZZANO - Il dopo gara: Visca "Potevamo vincere"

Poca lucidità nella ripresa

TREZZANO Il pari di Trezzano viene accolto con moderata soddisfazione dall’OltrepoVoghera. La squadra ha creato tanto (e anche sciupato), ma la caratura dell’avversario non va sottovalutata e il pareggio può essere considerato, complessivamente, giusto.

 

 

 

DOVEVAMO ESSERE PIU’ LUCIDI NELLA RIPRESA - “Questo è un campo difficile e il pari ci può stare – dichiara mister Visca a caldo- certo c’è un po’ di rammarico perché potevamo andare sul 2-0 prima di subire gol  e anche nel secondo tempo, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Quello che non mi è piaciuto è stato il disordine in alcune fasi della gara. Dopo la metà del secondo tempo, loro sono  calati fisicamente  e dovevamo approfittarne, facendo girare palla con lucidità per trovare il corridoio giusto, invece abbiamo insistito nel portare palla. Con più personalità era una partita che si poteva vincere, ma un pari qui a Trezzano , contro una squadra solida , che gioca un buon calcio, ci può stare”.  Il direttore tecnico, Fabrizio Bianchi, condivide il Visca-pensiero:”Il rammarico c’è se pensiamo alle tante palle gol create, ma alla fine abbiamo anche rischiato di perderla nel finale . Rispetto alle altre gare, c’era più frenesia, forse perché la sentivamo un po’ troppo e anche a centrocampo non ci siamo espressi benissimo. Se li avessimo pressati di più sulla loro trequarti, li avremmo messi maggiormente in difficoltà. L’ingresso di Panigada? E’ entrato bene, con lo spirito giusto, ma lui può fare molto di più”.  

PAREGGIO NON DISPREZZABILE - Il patron Lino Gaffeo applaude la squadra, che non ha vinto, ma ha dato prova di carattere e costruito molto, pur senza Balacchi:”Oggi avevamo di fronte un buon avversario, il migliore di quelli trovati finora, quindi ritengo che il pareggio non sia da disprezzare. E’ vero che abbiamo sprecato diverse occasioni, ma vorrei evidenziare anche il lavoro dei nostri due centrali difensivi che anche oggi ci hanno salvato in parecchie circostanze. Forse eravamo meno brillanti rispetto alle altre partite, ma tutto sommato, abbiamo fatto una buona gara su un campo difficile” . L’autore del gol , Marco Farina, che sale a quota tre nella classifica marcatori, ha uno stato d’animo a metà tra la soddisfazione e il rimpianto :”Si poteva vincere, se pensiamo alle occasioni che abbiamo avuto per andare sul 2-0 e poi, nel secondo tempo per siglare il 2-1, ma credo che questo pareggio contro una squadra di valore sia comunque un buon risultato . L’assenza di Balacchi ci ha tolto qualcosa, perché Fabio è un giocatore fondamentale per noi, ci dà i tempi, sa trovare la giocata e ha grande personalità.  Sul mio palo? Ho calciato a colpo sicuro di piatto e credo che una zolla abbia modificato la traiettoria del pallone, mandandolo sul palo, me l’hanno confermato anche gli avversari. Sono stato sfortunato, ma ci teniamo questo punto e  lavoreremo in settimana per cercare di far bottino pieno domenica prossima”.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings