Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 29 Settembre 2013 16:31

TREZZANO - L'OltreVoghe si "ferma" a Trezzano: finisce 1-1

marco farina tnGli oltrepadani sfiorano la vittoria

TREZZANO L'OltrepoVoghera pareggia per la prima volta in stagione, ma sfiora più volte il raddoppio. Nel primo tempo con Di Placido, Di Gennaro e Farina e nella ripresa sempre con Farina (che al 12' apre le marcature sfruttando un assist di Di Gennaro) che coglie un clamoroso palo.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

TREZZANO-OLTREPOVOGHERA 1-1
Reti: 12' pt Farina (OV), 39' Borella (T).
Trezzano (4-3-3): D'Auria, Urbano, Zilocchi, Rossi, Meda (30' st Filadelfia), Perfetti, Borella, Cozzi, Balzarini (22' st Ricci), Santoiemma (19' st Mauriello), Giunti. A disp.: Abbate, Mercante, Di Davide, Spinelli. All. Quaranta.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna, Celori, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Bruscaglia (17' st Moltini), Farina, D'Aniello, Di Gennaro (12' st Panigada). A disp.: Mantovani, Hajrullai, Mauri, Versuraro, Torti. All. Visca.
Arbitro: Gatti di Gallarate (assistenti Pellegrinelli di Lovere e Spinelli di Busto Arsizio).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Balestra (OV), Di Gennaro (OV); Perfetti (T), Giunti (T).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 5 (T), 6 (OV).
Note: giornata soleggiata e ancora abbastanza mite, terreno in ottime condizioni, spettatori 200 circa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera parte bene. E' convinta la squadra di Visca che fa pressing, accorcia gli spazi e non lasciare respirare il Trezzano, molto sulla difensiva. Al 12' sblocca il risultato Farina, servita da Di Gennaro. Poi l'OltrepoVoghera sciupa più volte il raddoppio. Il Trezzano si dà una scossa e dopo qualche tentativo di entrare in area di rigore, pareggia al 39' con Borella che al volo di destro colpisce un pallone che arriva da dietro e supera Gaione in uscita. Il portiere dell'OltrepoVoghera perde così la propria imbattibilità dopo 309'.

Nella ripresa le due squadre provano ancora a superarsi, ma comincia ad affiorare la fatica anche se è stato l'OltrepoVoghera ad avere l'occasione più ghiotta con farina per portarsi sul 2-1, ma la palla servitagli da Panigada, una volta calciata ha colpito l'interno del palo. Tornata in campo è stata sua volta colpita in corsa da Coccu, ma è stato bravo D'Auria a dire di no. Non è stata bella e avvolgente la manovra dell'OltrepoVoghera come almeno mezz'ora del primo tempo, dove la squadra di mister Visca ha segnato e creato per il 2-0. Poteva starci anche un altro gol per l'OltrepoVoghera che ha però rischiato un po' troppo in difesa, rispetto alle altre tre uscite in campionato.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° Tempo

Calcio d'avvio battuto dai padroni di casa del Trezzano in maglia gialloblu. Mentre l'OltrepoVoghera è in tenuta rossonera, con calzoncini e calzettoni neri. La squadra di mister Visca attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna centrale.

Al 3' tentativo di destro da fuori area di Bruscaglia, tiro un po' strozzato, palla sul fondo.

Ancora l'OltrepoVoghera pericolosissimo al 4'. Angolo di Di Gennaro (propiziato da una conclusione di D'Aniello deviata), sul secondo palo arriva in corsa e tutto solo Di Placido, in due tentativo, cerca la soluzione in porta, para a terra D'Auria.

Al 10' destro da fuori area di Di Gennaro, palla un paio di metri fuori dalla portata dell'estremo difensore del Trezzano.

Al 12' OltrepoVoghera in vantaggio. Apertura in area di Di Gennaro, arriva in corsa Farina che di destro calcia imparabilmente nell'angolo opposto. OltrepoVoghera in vantaggio.

L'OltrepoVoghera accorcia molto bene gli spazi, fa un buon pressing e non lascia sino ad ora molto respiro al Trezzano che agisce soprattutto in contropiede, passando da un 4-5-1 difensivo a un 4-3-3 più offensivo.

Al 23' affondo di Coccu, assist per Farina che non aggancia bene e perde l'attimo per entrare in area di rigore.

Al 24' occasione anche per il Trezzano con Borella (che forse si aggiusta un po' la palla con lampo e forse poteva essere in posizione irregolare di fuorigioco) che

Al 25' altra occasione per Farina che da dentro l'area fa partire un destro deviato all'ultimo in calcio d'angolo.

Al 29' occasione per pareggiare in favore del Trezzano. Palla in area per Balzarini che a tu per tu con Gaione calcia a colpo sicuro, salva alle sue spalle Cigagna, a porta vuota e con palla che si stava indirizzando in porta.

Dopo aver subito lo svantaggio è cresciuto il Trezzano, con l'OltrepoVoghera più in difficoltà a tenere a bada le sfuriate di Borella in attacco.

Al 37' gran destro a giro di Di Gennaro su assist di Farina, palla ancora fuori anche se di poco.

Al 39' pareggia il Trezzano. Palla dentro l'area, Borella al volo di destro calcia in diagonale e supera in uscita Gaione che subisce così il primo gol della stagione dopo 309' di imbattibilità (3 gare intere e 39' di gioco di un tempo).

Al 43' altra occasione ghiotta per il Trezzano con Balzarini che in spaccata e scivolata arriva in area di rigore all'altezza del dischetto e cerca il colpo sotto sulla chiusura di Cigagna che comunque riesce a disturbarlo quel tanto da non fargli tenere bassa la sfera.

Un solo minuto di recupero e squadre negli spogliatoi. OltrepoVoghera bello e concreto per mezz'ora. Poi ritorno del Trezzano che trova il pareggio. Difesa un po' in panne sugli attacchi di Borella e compagni. Sul fronte opposto più volte mancato il raddoppio con Di Placido, Di Gennaro e Farina.

2° Tempo

Nessun cambio nelle due formazioni. Al 1' affondo di Coccu sulla destra, palla dentro l'area a Farina che di destra cerca il palo più lontano, palla sul fondo.

Ci prova anche il Trezzano. Al 3' palla in area per Santoiemma lasciato tutto solo, sull'uscita di gaione, calcia alto sopra la traversa.

Il Trezzano tiene il ritmo molto alto, l'OltrepoVoghera fa più fatica a ripartire rispetto ai primi 45'.

Al 9' va al tiro il Trezzano con Santoiemma, ma il suo sinistro è sul fondo. L'OltrepoVoghera cambia. Al 12' fuori Di Gennaro e dentro Panigada.

Al 15' punizione di D'Aniello, para senza problema D'Auria.

Altro cambio per l'OltrepoVoghera. Dentro Moltini al posto di Bruscaglia.

Aòl 19' primo cambio anche nel Trezzano: fuori Santoiemma e dentro Mauriello.

Al 23' affondo del Trezzano con Borella, esce tempestivamente Gaione in presa bassa. Fatica ancora molto l'OltrepoVoghera ad uscire palla al piede dalla propria metà campo.

Al 24' affondo di Panigada che porta palla sino al limite. Poi assist in area per Fautario, che in corsa di sinistro calcia fuori di un soffio.

Al 27' OltrepoVoghera vicino al 2-1. Palla di Panigada dentro l'area per farina che tutto solo calcia di destro, palla che coglie il palo interno, torna in area, arriva in corsa Coccu che calcia rasoterra, para D'Auria.

Nel finale le squadre si allungano e provano ancora a superarsi, pur non avendo più molto fiato da spendere.

Succede poco, anche nei 3' di recupero concessi dall'arbitro. Finisce 1-1. Primo pareggio dell'OltrepoVoghera dopo 3 vittorie consecutive e imbattibilità di Gaione che cade dopo 309'.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings