Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 28 Settembre 2013 12:35

SAN BIAGIO - Juniores OltreVoghe, infrasettimanale con pareggio

Finisce 1-1

SAN BIAGIO Impegno infrasettimanale per la juniores dell’OltrepoVoghera, ieri  ospite del San Biagio Casarile. I rossoneri, che han raccolto 4 punti nelle due precedenti uscite, trovano una squadra rinfrancata dal successo di misura (1-0) sul Sordio, dopo il ko di Rozzano all’esordio.

CRONACA DELLA PARTITA - L’avvio di gara è molto equilibrato, con la prima parte di match che può essere definita una fase di studio tra le due squadre: manovra che ristagna a centrocampo e poche emozioni. L’OltrepoVoghera mette in mostra qualità di palleggio significative, ma si scontra con una fisicità preponderante degli avversari, che possono anche beneficiare di un vantaggio anagrafico,  va infatti ricordato che la formazione di mister Croce presenta nove ragazzi su undici nati nel ’96.  Al 27’ il San Biagio va a segno. Traversone dalla destra e Balsamo si coordina molto bene e batte un incolpevole Borgognone. La reazione degli oltrepadani è immediata. Passano 3’ e viene ristabilita la parità. Piacentini, da distanza siderale, circa 40 metri, effettua un lancio nell’area di rigore avversaria, con l’intento di imbeccare un compagno. Nessuno interviene, la palla tocca terra e plana direttamente in porta, con la complicità di un incerto e disattento Bocelli., l’estremo difensore dei padroni di casa. Un pareggio dalle modalità un po’ singolari per l’OltrepoVoghera, che  al 10’ della ripresa muta la  disposizione tattica iniziale . Mister Croce, infatti, opta per il 4-3-3 con l’innesto di Antonucci e abbandona il 4-3-1-2 di partenza.  L’OltreVoghe ci prova con buona forza di volontà, ma  deve fare i conti con una difesa ermetica predisposta dagli avversari. Il gol annullato a Moustaghfir, per un presunto fallo precedente di Aliman, è l’unico sussulto del secondo tempo e l’1-1, il secondo consecutivo per gli oltrepadani , non si schioda. Nel finale, da segnalare, il cartellino rosso mostrato a Di Giacomo per doppia ammonizione che ha costretto l’OltreVoghe a chiudere in dieci.  Mister Croce , a fine  gara, commenta cosi il secondo pareggio dei suoi: ”Abbiamo provato a vincere, anche se non abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo trovato un campo piccolo e un avversario che ha pensato quasi esclusivamente a difendersi. Anche se siamo la squadra più giovane del girone, dobbiamo calarci in fretta nella dimensione di questo campionato”.

S.BIAGIO CASARILE-OLTREPOVOGHERA 1-1
OltrepoVoghera: Borgognone; Di Giacomo, ,Tacconi, Piacentini, Mirabelli, Pelide (10’ st Antonucci), Moustaghfir, Damato, Marchese (15’ st Aliman), Canepa (34’ st Fanti), Ursica (21’ st Scognamiglio). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings