Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 23 Settembre 2013 17:51

CERTOSA - Juniores OltreVoghe, semina tanto ma raccoglie poco

Pareggio contro il Certosa

CERTOSA Dopo l’entusiasmante esordio con l’Opera, frantumato con un mirabolante 9-2,  la formazione juniores dell’OltrepoVoghera ha fatto visita al Certosa a Guinzano, nel secondo turno di campionato. Nella gara d’apertura, anche il Certosa ha conquistato i tre punti, imponendosi per 4-3 sul campo del San Donato, in una partita rocambolesca.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Partono forte gli oltrepadani, che nel primo quarto d’ora, creano tre palle gol di rilievo. Per due volte Marchese trova sulla sua strada l’attento portiere dei pavesi, quindi tocca a Damato sfiorare la segnatura con uno stacco aereo imperioso. La chance più eclatante è per Di Giacomo, che domenica è stato il migliore in campo. Il laterale di mister Croce prende palla sulla trequarti, combina con Scognamiglio e dall’interno dell’area, scaglia un fendente che va a stamparsi in pieno sul palo. Segnale di una giornata piuttosto sfortunata per i ragazzi di Croce. Al 25’, i padroni di casa, fin li piuttosto timorosi e in balia della folate oltrepadane, passano a sorpresa in vantaggio con Dansi, che ben imbeccato da un compagno, riesce a battere Borgognone. Si va al riposo sull’1-0 per il Certosa. Mister Croce ricorre a due cambi, che non vanno però ad alterare il sistema di gioco, basato sempre sul 4-3-3 di partenza.  L’OltreVoghe alza subito i ritmi e al 12’ ottiene il meritato pari. Marchese entra in area da sinistra e conclude verso la porta, la palla , deviata, assume una traiettoria particolare, ma ci pensa Moustaghfir a correggere in rete con un colpo di testa che regala l’1-1 agli oltrepadani. Al 18’ , però, la squadra di Croce deve fare i conti con la malasorte. Il neontrato Turatti si infortuna (la speranza è che non si tratti di nulla di serio) e il tecnico vogherese dimostra coraggio, inserendo l’esterno Aliman . Il nuovo disegno tattico, molto offensivo, prevede un 4-2-4 con cui l’OltrepoVoghera chiarisce i suoi intenti di centrare il bottino pieno. Il forcing produce tanti cross e diverse mischie in area, ma non arriva la giocata vincente e il risultato di 1-1 persiste fino al fischio di chiusura. A fine gara mister Croce commenta cosi il pari di Guinzano:”Quando il migliore in campo è il portiere avversario, significa che abbiamo costruito molto e giocato una buona gara. Abbiamo provato in tutti i modi a vincere, utilizzando anche quattro attaccanti contemporaneamente e lasciando l’uno contro uno in fase difensiva per larghi tratti del secondo tempo, ma non è bastato. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma siamo sulla strada giusta”. Domani la squadra juniores dell’OltrepoVoghera tornerà in campo per un turno infrasettimanale del campionato, in trasferta sul terreno del San Biagio Casarile.

CERTOSA-OLTREPO'VOGHERA 1-1
OLTREPOVOGHERA: Borgognone; Di Giacomo, Tacconi, Piacentini, Mirabelli, Pelide (1' st Turatti; 18' st Aliman), Marchese (15' st Ursica), Damato, Moustaghfir, Canepa, Scognamiglio (1' st Antonucci). All.Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings