Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Settembre 2013 18:53

CASSOLNOVO - Amaro è... "tornado": la tripletta è servita

Super match del bomber

CASSOLNOVO E alla terza giornata, si scatenò il bomber… Si potrebbe iniziare cosi il racconto di Cassolese-Varzi, terminata con un netto 4-0 in favore dei granata, che raccolgono cosi il primo successo in campionato. Varzi padrone del campo , specialmente nel primo tempo, e bomber Amaro in versione esplosiva, con una tripletta che sembra contenere il messaggio:  ”Eccomi sono tornato”…

CRONACA DELLA PARTITA -  Il Varzi parte con piglio deciso e mette subito alle corde la Cassolese. Al 17’ Bariani pesca il taglio di Amaro , che apre la giornata di gloria e firma la sua prima segnatura in maglia granata con una conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. In questa prima parte, c’è una sola squadra in campo, e la Cassolese sembra smarrita. Al 28’ Amaro dalla sinistra crossa verso il centro, sulla traiettoria si frappone un difensore dei padroni di casa che tocca con il braccio. Rigore per il Varzi e Rebolini raddoppia dal dischetto. Nella ripresa, la Cassolese si desta dal torpore e dà evidenti segnali di ripresa. Il Varzi però resiste , anche se rischia con un contatto sospetto in area tra Baldaro e un attaccante avversario, ma l’arbitro lascia proseguire.  Nel finale , con i padroni di casa fortemente sbilanciati, Amaro corona la sua giornata fa favola. Al 37’ della ripresa, disegna una parabola spettacolare su punizione dal limite , poi nel corso del recupero addomestica un invito di Tagliani dalla destra e indirizza con il destro sotto l’incrocio dei pali. Applausi. Mister Landini gioisce per questa prima vittoria in campionato: ”Abbiamo fatto i primi 35’ minuti veramente bene, ho visto davvero un grande Varzi, ma direi che anche nelle altre cinque partite che abbiamo giocato finora, la squadra si era espressa bene. La differenza è che oggi abbiamo saputo capitalizzare al meglio quanto abbiamo creato”. Questa vittoria porta grande entusiasmo in tutto l’ambiente :”Ho a disposizione un gruppo davvero fantastico. C’è voglia, entusiasmo e questa vittoria roboante in trasferta, sul campo di una squadra retrocessa dalla Promozione, ci porta grande moral e convinzione. Oggi avevamo 13 giocatori su 18 che l’anno scorso han fatto i playout, segno evidente che  si respira un clima diverso e un’atmosfera positiva. Siamo un po’ calati nel secondo tempo, anche per il caldo, ma voglio fare un plauso alla squadra, con una menzione speciale per Amaro, che oggi è stato grande protagonista, ma da lui ci aspettiamo questo”.

CASSOLESE –VARZI 0-4
VARZI: Baldaro; Romagnese (16’ st Moroni), Rebolini, Assolini, Malaspina, Banfi, Tagliani, Aldano, Amaro, Volpe (19’ st Grossi), Bariani (29’ st Catenacci). (Giacobone, Mori, Mancinelli, Valdata). All. Landini.
RETI: pt 17’ Amaro, 28’ Rebolini (rigore); st  37’ e 48’ Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings