Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Settembre 2013 18:18

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - S. ANGELO by Il Quaglio

D'Aniello assoluto protagonistapagelle tn

VOGHERA D'Aniello migliore in campo nella gara casalinga contro il Sant'Angelo. In netta ripresa anche Coccu, che ha fatto la differenza e sempre un grande Di Gennaro. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 6: partita relativamente tranquilla. Si segnala per un intervento su una botta di Lillo e un’uscita tempestiva sui piedi Quassy a risultato già acquisito. L’imbattibilità sale a 270’, recuperi esclusi.

CIGAGNA 6: centellina le difese, anche perché Lillo ha la stoffa per poter creare qualche disagio e in più c’è il sostegno di un esuberante Colombi sulla corsia mancina dei barasini. Si dimostra affidabile.

BALESTRA 6,5: imperioso in alcune uscite palla al piede, contrasta il diretto avversario e si ripropone a testa alta, con l’intento di avviare la manovra. Presenza granitica.

DI PLACIDO 6,5: nella difesa a tenuta stagna dell’OltrepoVoghera, brilla per personalità e decisione. Respinge gli attaccanti , oggi in particolare Ricci, e governa con padronanza il territorio dalle parti di Gaione. Trave portante.

CELORI 6: Quassy affonda spesso e volentieri, ma Celori tiene alta la guardia. Qualche imprecisione di tocco, ma il baby regge il confronto, prima di arrendersi per un problema alla caviglia. 1’st HAJRULLAY 6: di guardia sulla sinistra, con la giusta attenzione.  Spinta contenuta, ma serviva accortezza con la squadra in vantaggio e ha saputo dare il suo apporto.

FAUTARIO 6,5: mira un po’ da registrare nelle conclusione, ma sul piano della corsa e dell’apporto in interdizione ha risposto presente. Nella cerniera di metàcampo, sa come rendersi utile, anche nel portare borracce ai compagni con una rilevante opera di mutuo soccorso.

BALACCHI 5: per una volta il maestro finisce.. dietro la lavagna. Il doppio giallo che gli costa l’espulsione è un peccato mortale per uno della sua esperienza. Fino a quel momento aveva giostrato da par suo in mezzo al campo, ma il rosso lo confina nel girone dei cattivi. In più lascerà la squadra senza guida nel prossimo viaggio a Trezzano, occorrerà trovare un nuovo autista da mettere al volante.

D’ANIELLO 7,5: bum bum e si prende la scena. Sembra che abbia posizionato dell’esplosivo nel piede sinistro e per due volte fa saltare il fortino barasino. Intorno alle due prodezze, c’è una prova di sostanza e qualità, senza scordarsi la fase di non possesso. D’Aniello a tutto tondo. 30’ st Vercesi s.v.

COCCU  7: dopo una prima fase di acclimatamento col match, lascia il segno, mettendo lo zampino nelle prime due reti. Intelligente e altruista nel servire D’Aniello per il gol che spacca la partita. Entra anche nella seconda marcatura di giornata con uno slalom ubriacante, da cui poi scaturisce il raddoppio. Quando le squadre si allungano e gli spazi aumentano, fa sfracelli.

FARINA 6,5: si batte con animosità su ogni pallone e piace per la combattività che dimostra. Oggi aveva di fronte un arcigno Guidi (il migliore degli ospiti), che gli ha reso la vita dura. Nel finale, realizza il facile tap in del 3-0, ma era al posto giusto per insaccare.

DI GENNARO 7: della serie: dov’eravamo rimasti? Aveva marchiato il match con la Bustese e riparte da li. Continuo, vivace e creativo, sarà dura per mister Visca fare a meno di un “Dige” cosi. La cannonata che si stampa sulla traversa da cui nasce l’1-0 è la punta dell’iceberg  di un primo tempo ricco di intraprendenza e giocate di classe.  1’ st BRUSCAGLIA 6,5: inserito in avvio di ripresa per tappare la falla apertasi con l’espulsione di Balacchi, fa in pieno il suo dovere. Lavora di ramazza , ma sa anche come smistare il pallone, con buone idee. Centrocampista abile nelle due fasi, che rappresenta una certezza per mister Visca. La ripartenza da cui nasce il 3-0 va ascritta a suo merito, con una volata da applausi, chiusa da un destro che centra il palo.

ALL. VISCA 7: la squadra funziona alla perfezione, a partire da una solidità difensiva ottimale. Col rosso a Balacchi, riequilibra le pedine, inserendo Bruscaglia, che ricompatta la mediana. C’è spirito di sacrificio da parte di tutti e in attacco, c’è il giusto mix tra  qualità individuali e schemi che danno frutti , sempre in attesa di Panigada...

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings