Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Settembre 2013 09:37

CASTEGGIO - Vittoria sfumata in zona Cesarini

casteggio tnCol Gropello finisce 1-1

CASTEGGIO La vittoria è sfumata proprio nel recupero, ma mister Baiardi ha notato tanti progressi per il suo Casteggio, nel match casalingo con il Gropello, finito 1-1.  vantaggio gialloblù con Mondoni e pari su rigore degli ospiti al 92’ con rigore di Mazza.

ANCORA TROPPI ERRORI - “Commettiamo ancora troppi errori e ingenuità che ci costano care, ma fisicamente e sul piano del gioco, la squadra è in crescita”. Il rimpianto dei gialloblù è legato all’episodio del rigore nato da un eccesso di presunzione:” Avevamo palla noi sulla trequarti e anziché spazzarla via, abbiamo cercato di giocarla. Poi anche sul fallo che ha poi provocato il  rigore (causato da Maestri,ndr), dovevamo temporeggiare e accompagnare l’avversario verso l’esterno , ma sono errori che ci servono da lezione”. Il tecnico Baiardi  applaude Mondoni , autore del gol del provvisorio 1-0, “ha fatto 20 minuti molto bene , giocando col coltello tra i denti” e in generale la prestazione della squadra: ”L’avevo detto già dopo la partita persa all’esordio con la Lomellina e lo ribadisco tranquillamente ora: possiamo starci senza problemi in questa categoria, dobbiamo migliorare nell’attenzione e nei dettagli che poi spesso decidono le partite. Domenica avevamo di fronte una squadra con soli tre giovani in campo dall’inizio e con un tasso d’esperienza superiore al nostro, ma sono comunque soddisfatto della nostra prova. Abbiamo creato tre palle gol a tu per tu col portiere e abbiamo segnato con Mondoni a coronamento di un’azione bellissima.  A conferma della nostra buona gara, m è rimasto impresso il dato dei calci d’angolo, 10-2 per noi, segno evidente che abbiamo avuto una netta supremazia territoriale. Peccato per quel rigore, probabilmente pensavamo di aver già vinto la partita e ci siamo distratti un po’”.  Il Casteggio deve fare i conti anche con assenze di peso, anche se domenica , nel match casalingo con il San Biagio, potrebbe rivedersi qualche elemento di spessore nell’impianto di gioco giallobù. “Non mi piace parlare degli assenti perché chi va in campo fa sempre il suo dovere, ma stiamo recuperando i pezzi. Col Gropello è rientrato Battiston, un giocatore importante per noi e domenica potremo di nuovo contare su Fina  che tornerà a disposizione, vedremo se dall’inizio o a gara in corso”. Da mister Baiardi arriva anche un apprezzamento per Guarrera, che domenica ha agito da centrocampista con compiti di regia:”Guarrera è un giocatore fondamentale per noi, è una ragazzo che ha tecnica, corsa ed esperienza e sa adattarsi in diverse posizioni in campo. Domenica ha giostrato davanti alla difesa a far gioco e l’ha fatto molto bene, su di lui so di poterci  sempre contare”.

CASTEGGIO-GROPELLO 1-1
CASTEGGIO: Giugliano; Terzi, Casarini, Maestri, Manenti (5’ st Battiston), Pazzi, Guarrera, Bruni, Castiglione, Mastropietro, Termine (14’ st Cavaletto). (Perotti, Galuzzi, Brandolini). All. Baiardi.
GROPELLO: Montagna; Re (36’ st Marchese), Giuffrè, Arrigoni, Filippini (15’ st Rapetti), Montis, Sanbugaro, M. Martinotti, Mosca, Asprone (30’ st Garau), Mazza. (Bosio, Ardiani, Boveri, Marchetti). All. C. Martinotti.
ARBITRO: Poso di Milano.
RETI: st 44’ Mondoni, 47’ Mazza (rigore).
NOTE: ammoniti Terzi, Guarrera, Manenti, Pazzi, Castiglione, Arrigoni, Montis. Spettatori: 150.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings