Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 16 Settembre 2013 18:14

STRADELLA - Juniores OltreVoghe, esordio col botto

juniores tnVittoria per 9-2

STRADELLA Chi ben comincia, è a metà dell’opera. In attesa di sapere se il vecchio adagio avrà riscontri nel corso della stagione, va celebrato con una certa risonanza l’esordio scoppiettante in campionato della squadra juniores dell’OltrepoVoghera allo stadio Scirea di Stradella.

 

 

 

LA CRONACA DELLA PARTITA - I ragazzi di mister Marco Croce, l’anno scorso alla guida della formazione Allievi regionali della Voghe, si sbarazzano facilmente dei milanesi dell’Opera, con un 9-2 che sintetizza molto bene il divario in campo tra le due squadre. Gli oltrepadani , rinforzati per l’occasione da tre elementi della prima squadra , Hajrullai, Torti e Vercesi, chiariscono le loro intenzioni sin dai primi minuti della contesa. Al 3’ la squadra di Croce è già avanti 2-0, grazie alle segnature repentine di Moustaghfir e Di Giacomo. La partita si sviluppa in una direzione ben definita, con i padroni di casa costantemente proiettati in attacco e l’Opera che cerca, con scarso successo a dire il vero, di limitare i danni. L’OltrepoVoghera sciorina un calcio di qualità e al 20’ arriva il terzo gol. Marchese si rende protagonista di un’ottima iniziativa sull’out di sinistra, poi tocca dietro per l’accorrente Torti che fa centro. I padroni di casa non danno tregua al malcapitato avversario. Passano pochi minuti e si materializza il 4-0 con una perla di Marchese, che battezza l’incrocio dei pali con una conclusione da applausi. Il primo tempo si chiude con un punteggio da set tennistico. Vercesi con un tiro da fuori e Scognamiglio con un sinistro ad alta precisione scolpiscono il 6-0 che mette in ginocchio l’Opera. Nella ripresa , l’OltreVoghe continua a banchettare. Vercesi concede il bis con un tocco sottomisura, poi c’è gloria anche per Antonucci , che di testa, firma l’8-0. Il sigillo del 9-0 è opera di Moustaghfir, che confeziona la sua doppietta, finalizzando un’ottima azione corale degli oltrepadani. Nel finale di gara, l’OltreVoghe stacca un po’ il piede dall’acceleratore e l’Opera riesce a segnare due gol, utili per salvare l’onore dei milanesi. Mister Croce si complimenta con i suoi ragazzi per l’eccellente debutto: ”E’ stata un’estate movimentata dalle vicende societarie e ci tenevamo ad iniziare bene di fronte al nostro pubblico.  Siamo partiti forte e abbiamo subito messo in ghiaccio la partita. La nostra è una squadra molto giovane e dobbiamo pensare a crescere velocemente”.

OltrepoVoghera-Città di Opera 9-2                                                                                                             OLTREPOVOGHERA: 1 BORGOGNONE(10’ st TORTI G.),2 DI GIACOMO,3 HAJRULLAI,4 PIACENTINI,5 MIRABELLI,6 TORTI M.(20’ st GROSSI),7 MARCHESE(1’ st CANEPA),8 DAMATO(13’ st ANTONUCCI),9 MOUSTAGHFIR(27’ st VISPONETTI),10 VERCESI,11 SCOGNAMIGLIO.  ALL. CROCE.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings