Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Settembre 2013 20:18

ZAVATTARELLO - Super Gabba e il Nord Voghera vola

logo nord tnIl bomber ancora a segno

ZAVATTARELLO Gabba si conferma la miniera d’oro del Nord Voghera. Dopo il gol partita nel match di Varzi, il fantasioso attaccante grigiorosso si è ripetuto sul terreno dello Zavattarello con una gemma al ‘93, che ha consegnato tre punti sudatissimi alla truppa di mister Pagano.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Un 2-1 sofferto per il Nord, che coglie cosi il secondo successo esterno del suo campionato di fronte ad uno Zavattarello generoso e battagliero, che ha reso la vita molto difficile ai vogheresi sotto una pioggia torrenziale. Nel primo tempo, il Nord ha manovrato a lungo, senza però riuscire a trovare spiragli nel dispositivo difensivo predisposto con attenzione da mister Tondo. Nella ripresa, la gara si è vivacizzata. Dopo un avvio di seconda frazione favorevole al Nord, conclusione alta di Marchesani su invito di Barbieri, lo Zava ha cambiato marcia. L’attaccante Viani, in particolare, ha sfiorato il bersaglio in due circostanze per i padroni di casa. Prima ha costretto ad un difficile intervento l’ottimo Tullo, poi ha dovuto fare i conti con un salvataggio provvidenziale  sulla linea di  porta di Paone, bravo a sventare la minaccia dello Zava.  A 15’ dalla fine, la squadra di Tondo schioda lo 0-0 con un episodio piuttosto fortunato. Un traversone innocuo di Zolo viene deviato nella propria porta dal difensore vogherese Mantovan, che inganna cosi Tullo. Partita in salita per il Nord, che ha però il merito di non abbattersi. La formazione di Pagano,infatti,  reagisce con veemenza , conservando la lucidità per sviluppare buone trame di gioco. Nel finale avviene il ribaltone.  La rete del pari dei grigiorossi scaturisce da un missile dal limite dell’area di Geranzani , che lascia di stucco il portiere Ferrari: la sventola del centrocampista ospite si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali. L’-1-1 non appaga il Nord Voghera che continua a premere e proprio al 93’ mette la freccia di sorpasso.  Mantovan , con un contrasto contestato dai padroni di casa su Toscani, si impossessa del pallone e  imbecca Gabba , che dalla trequarti, si dirige verso l’area dello Zavattarello e da posizione  defilata sulla destra,  scaglia un fendente  letale , palla nell’angolo opposto e niente da fare per Ferrari. Il Nord con cuore , grinta, ma anche gioco, sbanca Zavattarello e bissa cosi il blitz di Varzi di sette giorni fa. Ora i grigiorossi sono attesi dall’anticipo di sabato sera a Casei Gerola, calcio d’inizio alle 20.30, con la Torrevillese. Per l’occasione tornerà Panucci a dare spessore alla mediana di mister Pagano.  E in più c’è un Gabba scintillante..

ZAVATTARELLO-NORD VOGHERA 1-2
ZAVATTARELLO: B. Ferrari; Nobili, A. Ferrari, La Cola, Comin, Clava, Zolo, Corti, Cannarile, Castagna, Viani. (Senatore, Bogliardi, Brichetti, Castelli, Laazaraoui, Nazeraj, Toscani). All. Tondo.
NORD VOGHERA: Tullo; Paone, Giagnorio, Mannozzi, Canzano (1’ st Mantovan), Borioli, Orestano, Barbieri, Marchesani (25’ st Merlanti), Gabba, Geranzani. (Meduri, Lopena, Orrico, Pedamonti). All. Pagano.
RETI: st 30’ Autorete Mantovan, 40’ Geranzani, 48’ Gabba.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings