Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Settembre 2013 19:02

VARZI - L'arbitro rinvia l'appuntamento con la vittoria

Amaro segna: annullatomatteo landini

VARZI Un pareggio che lascia parecchio amaro in bocca. Il pubblico del Chiappano, stimabile in circa 200 unità, e tutto l’ambiente del Varzi non può certo dirsi soddisfatto per il 2-2 interno con il Certosa. Il disappunto del club granata è legato in particolare ad un gol annullato al bomber Amaro, a 8’ dalla fine, parso alla maggioranza dei presenti, regolarissimo.

 

 

LA CRONACA DELLA PARTITA - Appuntamento col successo ancora rimandato per la squadra di mister Landini, che per quanto prodotto quest’oggi, avrebbe certamente meritato l’intera posta al cospetto di un Certosa cinico e votato al contenimento. La squadra ospite, guidata dal varzese Cavanna, ex di turno, ha avuto il merito di portarsi in vantaggio in avvio, con Lentini, che al 5’ del primo tempo, ha approfittato dell’unica disattenzione difensiva dei granata per siglare il momentaneo 0-1. La replica del Varzi non si è fatta attendere, con i granata che, incassato il gol a freddo,  hanno cominciato a macinare gioco. La rete del pari è arrivata al 23’ della prima frazione , con Tagliani, lesto ad inserirsi nell’area avversaria e a trafiggere da pochi passi Vavassori,  su un traversone ben calibrato di Bariani dal settore mancino. Il Varzi ha evidenziato una netta supremazia territoriale, mantenendo a lungo il pallino del gioco, con gli ospiti accorti a chiudere qualsiasi varco.  Dopo una chance colossale per Volpe , con eccellente risposta di piede di Vavassori, il Varzi è passato a condurre le danze in chiusura di primo tempo, al 45’,  grazie ad un rigore trasformato alla perfezione da  Rebolini, accordato dal direttore di gara per una netta spinta ai danni di Amaro, imbeccato in area da una rimessa laterale di Rebolini.  La ripresa ha ricalcato il copione tattico dell’intero match, con il Varzi in pieno controllo delle operazioni. A guastare il predominio dei padroni di casa, però, è arrivato , sugli sviluppi di una punizione , il colpo di testa dell’attaccante ospite Delillo  che ha battuto Baldaro per il beffardo 2-2.  Da qui in poi, si è assistito ad un monologo del Varzi, che ha spinto con decisione. A 18’ dalla fine , gli ospiti sono anche rimasti in dieci uomini, per il rosso all’autore del gol Delillo, cacciato per doppia ammonizione.  Il Varzi ha attaccato a testa bassa, cercando di regalare il primo successo in campionato al caloroso pubblico del Chiappano. La vittoria sembrava acciuffata a 8’ dalla fine, quando Volpe, con una palla sontuosa, ha innescato Amaro a tu per tu con Vavassori. Il bomber ha gonfiato la rete, ma l’urlo del Chiappano è stato strozzato dal fischio del direttore di gara, che ha segnalato un fuorigioco molto dubbio. Finisce cosi 2-2, tra i rimpianti e le recriminazioni per il gruppo varzese.

VARZI-CERTOSA 2-2
VARZI: Baldaro; Moroni (29’ st Mancinelli), Rebolini, Assolini, Malaspina (1’ st Romagnese), Banfi, Tagliani (20’ st Catenacci), Aldano, Amaro, Volpe, Bariani. (Giacobone, Mori, Bernini, Grossi). All. Landini.
CERTOSA: Vavassori; Pantaleo (1’ st Calvi), Biondi, Rossi, Mazzuoccolo, Dedi, Lentini, Laboranti (12’ st Napoli), Delillo, D’Alesio, Rainoldi (20’ st Marcato). (Bigoni, Costa, Di Norcia, Cellè). All. Cavanna.
ARBITRO: Nicosia di Saronno.
RETI: pt 5’ Lentini, 23’ Tagliani, 45’ Rebolini (rigore); st 13’ Delillo.
NOTE: espulso al 27’ st Delillo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings