Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 13 Settembre 2013 20:16

BRESSANA BOTTARONE - Un ko che genera voglia di riscatto

Lo stop degli arancioni

BRESSANA BOTTARONE Un ko beffardo nella prima di campionato che ha generato una grande voglia di riscatto nell’ambiente. Il Bressana, dopo il filotto di tre successi in Coppa Italia, ha steccato l’esordio nel torneo di Promozione, perdendo di misura sul campo dell’Accademia Pavese di mister Omar Nordi, ma non ha sfigurato sul piano del gioco.

MERITAVAMO DI PIU’ - “Possiamo tranquillamente parlare di un risultato bugiardo- dichiara il ds del club arancione Palladini- se andiamo a valutare lo svolgimento della partita, direi che avremmo meritato qualcosa in più”. Il rammarico del Bressana è legato alle diverse occasioni gettate al vento:”Loro han mantenuto maggiormente il possesso palla, ma si son resi pericolosi soltanto su palle inattive. Sul piano delle occasioni create, abbiamo fatto molto di più, peccando però al momento di finalizzare. Penso al salvataggio sulla linea su conclusione di Zohar, e alle clamorose palle gol per Ricci , che non è riuscito a realizzare da due passi, e Villa. Il risultato ci ha penalizzato, ma sul piano del gioco la squadra ha offerto un’ottima prestazione. Rispetto alle squadre che avevamo battuto in Coppa (Garlasco, Ferrera e Lomello,ndr) l’Accademia ha un’età media più giovane e gioca a ritmi alti, prerogative che rispecchiano la nostra filosofia calcistica. Peccato aver perso in quel modo , il gol dell’Accademia tra l’altro è arrivato grazie ad una prodezza personale di Gaudio quando la partita sembrava ormai avviata verso un pareggio”. Domenica, gli arancioni attendono in casa l’Assago , probabilmente senza mister Carlo Truffi:”Il mister ha avuto un lieve problema cardiaco nella notte di domenica sera, ma nulla di preoccupante. Si è poi sottoposto a controlli approfonditi che hanno scongiurato qualsiasi complicazione e anche i medici lo hanno tranquillizzato. Per questa settimana , gli allenamenti son stati diretti dai collaboratori di Truffi e domenica per la gara casalinga con l’Assago, potrebbe andare in panchina l’allenatore della juniores ,Roberto  Soriani. Ci tengo comunque a ribadire che mister Truffi sta bene e tornerà presto ad allenare la squadra”.    In vista dell’Assago, “squadra esperta, con tanti campionati di Promozioni alle spalle” ,dice Palladini,  il Bressana dovrà fare i conti con alcuni intoppi nella stesura della formazione. Mancherà sicuramente Belmonte, espulso domenica scorsa, e ci sono alcuni giocatori acciaccati. “Le gare di Coppa le abbiamo sentite molto fisicamente e alcuni giocatori non sono in perfette condizioni”,  spiega il ds Palladini, che per domenica si augura di vedere un Bressana più spietato in zona gol.

Ecco le formazioni di Accademia Pavese-Bressana 1-0 di domenica scorsa:

ACCADEMIA PAVESE: Maini; Parlato, Negro, Spampinato (17’ st Riboni), Bellani (1’ st Nicoletta), Baldini, D. Dragoni, La Rocca (1’ st Manzi), Caputo, Gaudio, Scotti. (Bianchi, Trabatti, A. Dragoni, Comincini). All. Nordi.
BRESSANA: Binaschi; Malvidi, Scolari, Verdi, Montagna, Liberali (1’ st Ricci), Belmonte, Zambianchi, Greco (36’ st Marchesi), Zohar  (11’ st Nervetti), Villa. (Gatti, Morelli, Zanolin, Belliero). All. Truffi.
ARBITRO: Traversa di Voghera.
RETE:31’ st Gaudio.
NOTE: recupero 1’ e 2’. Espulso Belmonte al 45’ st per doppia ammonizione. Allontanato mister Nordi per proteste. Ammoniti: Scotti, D. Dragoni, Scolari, Zanolin.   

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings