Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 13 Settembre 2013 14:45

BASTIDA - Zava ko, una partenza alla grande

L'esordio in campionato

BASTIDA Il campionato del Bastida inizia con slancio. La formazione allenata da mister Castellazzi innesta subito le marce alte, imponendosi con un secco 3-0 sul campo dello Zavattarello, grazie ad una doppietta dell’ex Bressana Gjonikaj e al rigore realizzato da Falvella.

UNA SQUADRA RINNOVATA - “C’erano molte aspettative e molta curiosità per l’esordio in campionato –spiega il ds del Bastida Matteo Barbieri-  e direi che la squadra ha risposto molto bene. Abbiamo cambiato tre quarti della rosa rispetto alla passata stagione e questa prima partita ci serviva per capire il nostro potenziale: direi che l’inizio è stato ottimo e siamo molto soddisfatti”. Il ds del Bastida è anche obiettivo nel riconoscere “un aiutino” del direttore di gara, che ha messo la gara su binari agevoli per la squadra di Castellazzi:”La vittoria l’abbiamo meritata in virtù di un grande primo tempo, poi è giusto dire che quel rigore magnanimo ci ha spianato la strada, anche perché siamo andati sul 2-0 e lo Zava è rimasto in dieci”.  Nelle file del  Bastida, si è messo in luce l’attaccante Gjonikaj, autore di una doppietta:”Sta facendo bene e siamo contenti di lui, ma abbiamo tanti ragazzi su cui puntiamo. Diciamo che Gjonikaj è il finalizzatore del gioco che sviluppa la squadra”.  Dopo la salvezza ottenuta attraverso i playout nella passata stagione, il Bastida ha le idee chiare per il campionato che ha preso il via domenica scorsa:”Per prima cosa vogliamo conquistarci la permanenza in categoria, poi se devo essere sincero, la lampadina fa luce sul centro classifica. Vedo tre squadre attrezzate per il vertice, che sono Lomellina, Varzi e Nord Voghera, ma noi , nel nostro piccolo, cercheremo di far bella figura”. Mister Castellazzi sta cercando di assemblare al meglio un organico completamente rivoluzionato:”Ci siamo rimasti male per alcune defezioni registrate ad inizio agosto, ma poi ognuno prende la sua strada.  Nel complesso direi che  siamo riusciti ad allestire una rosa di valore, aggiungendo elementi d’esperienza , come Falvella arrivato dall’Audax Fontana, formazione di Promozione Piacentina e ragazzi giovani, che abbiamo ottenuto grazie agli ottimi rapporti di collaborazione instaurati negli anni dalla nostra società, che non potendo contare sul settore giovanile, deve attivarsi con altre realtà della zona”.

ZAVATTARELLO –BASTIDA 0-3
ZAVATTARELLO: B. Ferrari; Nobili, A. Ferrari, La Cola, Zolo, Laazaroui (18’ st Bogliardi), Nefzafoui (17’ st Toscani), Castagna, Cannarile (9’ st Nazeraaj). All. Tondo.
BASTIDA: Zucchella; Garlaschi  , Torti (35’ st Ghioni), Albani (31’ st Lanati), Merli, Pozzi, Falvella, Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Comes (21’ st Smoter). All. Castellazzi.
RETI: pt 42’ Gjonikaj; st 9’ Falvella (rigore), 13’ Gjonikaj.
Note: espulsi Garlaschi e Rovati.  Ammoniti: Laazaroui e Buzzi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings