Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 08 Settembre 2013 19:00

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA-BUSTESE by Il Quaglio

Balacchi, top player dell'Eccellenzapagelle tn

VOGHERA Balacchi, un top player per l'Eccellenza e Di Gennaro, che entra nella ripresa e cambia la partita. Buona la prova di tutti gli oltrepadani, compreso Fautario, protagonista di un buon esordio. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 6: mette i pugni su una sberla da fuori di Mantegazza e conferma la sensazione di sicurezza nelle uscite. Graziato da Durante, che sciupa in malo modo a tu per tu col portiere.

CIGAGNA 6,5: attento nella copertura, si concede anche qualche discesa nella metacampo altrui, anche se a volte pecca nella misura del traversone.

DI PLACIDO 6: col collega Balestra si divide il controllo di Romano, unico riferimento offensivo ospite e impone la sua forza fisica nel corpo a corpo. Un solo pasticcio, in collaborazione con Balestra, stava per costare caro, con un'esitazione che ha spianato la via della porta a Durante.

BALESTRA 6,5: eccezion fatta per la leggerezza confezionata in tandem con Di Placido, dà leadership al reparto e sceglie sempre bene il tempo degli interventi.

CELORI 6: il ragazzino cresce ed impara. L'esame di oggi prevedeva un argomento arduo e ostico come la classe e l'inventiva di Casiraghi, ma l'alunno Celori ha studiato bene e si è applicato con ordine, limitando al massimo le incursioni dell'ex esterno di CasteggioBroni, Vigevano e Solbiatese.
 
MOLTINI  5,5: lavoro di rottura in mediana, ma poco supporto alla costruzione e una buona chance non capitalizzata a dovere sugli sviluppi di una punizione di Balacchi, nella parte finale del primo tempo, quando era tutto solo in area e avrebbe potuto far di più.

BALACCHI 7: idee sempre luminose e personalità debordante, è sempre al centro del gioco e va in soccorso di qualsiasi compagno. Sua la sventagliata per il taglio vincente di Di Gennaro che ha provocato il rigore decisivo.

FAUTARIO 6,5: l'ultimo arrivato si cala subito alla grande nel contesto tattico dell'OltrepoVoghera. Ordinato tatticamente e con discreta personalità, si inserisce alla perfezione negli schemi di mister Visca. Impatto positivo.

D'ANIELLO 6: gli manca sempre lo spunto finale per completare l'opera. Le qualità ci sono, ma è un po' troppo intermittente e non riesce a dare un apporto paragonabile alle sue doti tecniche.
25' st DI GENNARO 7: a volte basta uno spicchio di gara per essere decisivi.. Entra con il piglio giusto e la determinazione di chi vuole incidere. Nell'episodio del rigore, sforna un controllo a seguire da gran giocatore e poi trasforma dagli undici metri. Uomo partita.

FARINA 5,5: generoso e attivo sul fronte d'attacco, ma pesano sulla valutazione le tre palle gol nitidissime gettate al vento. In una circostanza pecca d'altruismo, deve essere più cattivo negli ultimi metri. 36' ST PANIGADA S.V.

COCCU 5,5: si prodiga molto nei rientri e in fase di copertura, ma non incide come dovrebbe nell'uno contro uno, ovvero la specialità della casa. Un po' in ombra. 47' st VERCESI S.V.

ALL. VISCA 6,5: ancora in tribuna, causa squalifica, sembra aver già dato un'impronta precisa alla squadra. L'OltreVoghe rischia poco dietro e ha il merito di crederci e provarci fino alla fine. La mossa Di Gennaro ha dato la scossa vincente.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings