Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 08 Settembre 2013 10:36

MEDE - Il Casteggio schiacciato dalla corazzata Lomellina

gianluca baiardi tnTante assenze fra i gialloblu

MEDE Appena approdato in Prima Categoria, il Casteggio riceve un trattamento di benvenuto non troppo ospitale e amichevole e capisce, sin dalla prima giornata, che ci sarà da soffrire e da lottare in questa stagione.

 

 

 

UNA FUSIONE VINCENTE - I gialloblù, in formazione largamente rimaneggiata (oltre al bomber Fina, mancavano pedine di rilievo come Guarrera, Battiston, Manente e Vassallo), si arrendono di fronte alla netta supremazia della Lomellina calcio, che rifila un secco 3-0 alla truppa casteggiana. Troppo evidente il divario tra le due compagini sul terreno di Mede, cosi come del resto, gli obiettivi e le aspirazioni per questa annata. Se la Lomellina, nata dalla fusione tra Medese e Sartiranese , punta dichiaratamente alla promozione , la matricola gialloblù mira ad ottenere una salvezza tranquilla, cercando di evitare patimenti. L'allenatore del Casteggio Gianluca Baiardi rende merito agli avversari: “Mi sento di dire che la Lomellina ha un potenziale nettamente superiore a parecchie squadre che militano in questa categoria, basta leggere i nomi dei giocatori, tutti ragazzi che in Prima Categoria non hanno mai giocato, ma che appartengono per qualità tecniche  a campionati superiori. E ' una signora squadra, composta da giocatori forti, tosti e decisi e il risultato di 3-0 per loro non fa una piega, se pensiamo che il nostro portiere Giugliano è stato il migliore dei nostri”.


CRONACA DELLA PARTITA - La partita non ha avuto storia, con i lomellini che hanno colpito per due volte nel giro di 5' tra il 20 ' e il 25' della ripresa, sfruttando a dire il vero due ingenuità difensive casteggiane. Casagrande e Zampella hanno siglato le due reti di apertura, poi al 15' della ripresa Grasso ha completato il tris. Pur riconoscendo la forza dell'avversario e la veridicità del risultato,il tecnico gialloblù Baiardi ha un rimpianto:”Siamo stati troppo timorosi e remissivi, un atteggiamento che  non va assolutamente bene. Dai miei ragazzi voglio maggiore cattiveria agonistica e maggiore grinta, poi ci sta di perdere contro una squadra più forte, ma avrei voluto vedere la mia squadra lottare di più, con un altro spirito- Anche nelle poche occasioni in cui potevamo far male in fase offensiva, ho visto troppa sufficienza”. Baiardi non si appella alle assenze, ma cerca di dare una sferzata psicologica al gruppo:”E' vero che non avevamo giocatori importanti e la panchina era composta quasi interamente da ragazzi della juniores, ma come atteggiamento dobbiamo cambiare registro in fretta. Questo esordio ci è servito per capire come sarà questa stagione in Prima Categoria: qui se fai un errore,come ci è capitato nei primi due gol,  l'avversario ti punisce in fretta. Dobbiamo dimenticarci il Casteggio schiacciasassi della passata stagione in Seconda e adattarci in fretta a questo nuovo contesto, dove ci sarà da soffrire e lottare. Personalmente , resto convinto che in questo campionato ci possiamo stare benissimo, ma dobbiamo dimostrarlo”. C'è un altro aspetto della serata amara di Mede che rammarica mister Baiardi:”La cosa che mi fa più male è aver perso in questo modo davanti a tantissimi nostri tifosi, aldilà della sconfitta, avrei voluto vedere un'altra carica agonistica”.

LOMELLINA-CASTEGGIO 3-0
Lomellina: Lorenzol; Galli( 39' st Saraci),  Casalone, Baratto, Fava, Zampella, Dodaj (25' st Pasino), Ferrati (20' st Cardinali), Grasso, Casagrande, Zanellati. (Falzori, Rossi, De Angelis, Scafidi). All. Schiavone.
Casteggio: Giugliano; Terzi, Maestri, Albertini, Casarini, Pazzi, Cavaletto (25' st Brandolini) , Greco, Bruni (15' st Mondoni), Mastropietro, Castiglione. (Perotti, Quaglini, Giorgio Galuzzi, Giacomo Galuzzi, Fittipaldi).  All. Baiardi.
RETI: pt 20' Casagrande, pt 25' Zampella; st 15' Grasso.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings