Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 07 Settembre 2013 18:51

VARZI - Amaro incontra il passato, ma guarda al futuro

pietro amaro tnTanti amici al Nord, ma vinceremo

VARZI Ci sono ex dal dente avvelenato o altri che portano rancore e ed escogitano vendette, ma questo non è il caso di Pietro Amaro. Il bomber del Varzi domani ritrova il Nord Voghera, con cui ha realizzato la bellezza di 23 reti nella passata stagione, ma non prova sentimenti di rivalsa.

PER FARMI AMARE DEVO SOLO SEGNARE - “Sinceramente mi fa piacere ritrovare il Nord Voghera, dove sono stato molto bene. Son rimasto in ottimi rapporti con tutti, dai dirigenti al mister, passando per i miei ex compagni, alcuni dei quali sono miei amici  che vedo spesso. Anche  con dirigenti come Zanardi e Raso c'è uno splendido rapporto  fuori dal campo.  Certamente non sarà una partita come le altre, nel senso che la sentirò di più, ma dovrò pensare a fare del mio meglio per la mia squadra attuale che è il Varzi”. L'impatto con la nuova realtà , soprattutto a livello di tifoseria, non è stato semplice, ma Pietro farà di tutto per conquistare la fiducia della gente varzese: “La situazione è un po' complicata, nel senso che la gente del Chiappano non ha dimenticato qualche mio gol  da avversario negli anni passati, ma conosco solo un modo per entrare nelle grazie del pubblico varzese: fare il massimo e segnare tanti gol, per arrivare più in alto possibile con questa squadra. Se domani , in caso di gol, esulto? Certo che esulterei, ma non bisogna vederla come una mancanza di rispetto per la mia ex squadra , quanto piuttosto come la gioia per avere raggiunto un obiettivo, a cui lavoriamo tutti insieme qui a Varzi, quindi si tratta di una soddisfazione per me e per tutto il gruppo”.


IL PUBBLICO DEL CHIAPPANO - Una differenza sostanziale rispetto all'annata trascorsa al Nord è rappresentata dalla grande affluenza di pubblico che si registra in occasione delle partite casalinghe del Varzi, come già avvenuto in occasione della Coppa Italia, specie nel derby con lo Zava:”E' una piazza molto calda ed esigente -dichiara il bomber- certamente in Prima Categoria , è raro trovare ambienti come questo. Se da un lato può essere una spinta e un supporto in più, c'è anche il lato negativo, nel caso dovessimo sbagliare qualcosa e la gente mostrasse il proprio disappunto”.  Amaro è entusiasta del suo impatto con la realtà di Varzi:”Io sono un ragazzo che cerca di andare d'accordo con tutti, anche se in campo sono un po' un rompiballe e me ne rendo conto..qui a Varzi ho trovato ragazzi che già conoscevo e altri con cui ho instaurato subito un buon feeling, cosi come con il mister. Se parliamo di qualità tecniche, vedendoli all'opera, non riesco a capacitarmi come questa squadra  sia riuscita a fare cosi male nello scorso campionato , con la salvezza ottenuta agli spareggi”. Per la stagione al via, gli obiettivi sono sicuramente ambiziosi, anche se Amaro evita voli pindarici:”Il presidente parla di primo posto, ma credo che dobbiamo tenere i piedi per terra. In questo campionato si può vincere e perdere con tutti, quindi dobbiamo ragionare partita per partita . Per prima cosa puntiamo ad una salvezza tranquilla e in secondo luogo alla conquista dei playoff, se viene qualcosa in più, ancora meglio”.


UN BOMBER CHE PENSA SOLO AL GOL - Sui traguardi personali, Amaro  invece alza l'asticella:”Ci sono attaccanti che non danno importanza ai gol, ma penso che sia da ipocriti questo discorso. Qualsiasi punta ha a cuore i gol, io poi vivo per il gol e segnare mi fa stare bene, è chiaro che mi fa ancora più piacere quando il gol porta vittorie e punti  alla squadra.  Se l'anno scorso sono arrivato a quota 23, quest'anno punto a migliorarmi”. Pietro Amaro non sarà l'unico ex in campo domani. Un percorso identico dal Nord Voghera al Varzi l'ha compito Yago Aldano, che con la maglia granata addosso sembra rinato:”Yago è un altro giocatore -osserva Amaro- sta dimostrando tutto il suo valore e fa girare  la squadra alla perfezione. Probabilmente qui ha trovato un ambiente che gli dà fiducia”.  C'è un altro compagno di squadra che ha impressionato il bomber in questo primo scorcio di stagione:”Ragazzi come Bariani e Banfi li conosciamo, ma se devo fare un nome di chi mi ha colpito,  citerei Eros Rebolini, che fa il terzino sinistro. Eros tecnicamente è fantastico, mi son posto un obiettivo da qui a fine stagione: vorrei calciare come lui , con il suo stile , è veramente bello da vedere quando calcia”. Il bomber chiude con un messaggio agli ex compagni del Nord in vista della sfida di domani, con risata incorporata:”Gli dico solo di non picchiarmi troppo.. “ Un pronostico per domani:”Direi 1X , mi gioco la doppia”..chiosa Amaro, che da domani dà il via alla sua nuova missione: conquistare il Chiappano e portare Varzi più in alto possibile.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings