Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 05 Settembre 2013 19:46

VOGHERA - L'OltreVoghe prende confidenza col Comunale

Manto erboso perfettoamicgevole tn

VOGHERA Nel pomeriggio di oggi, l'OltrepoVoghera ha preso possesso dello stadio Parisi. La squadra ha sostenuto una partitella in famiglia sul nuovo manto erboso dell'impianto vogherese, rimesso completamente in sesto dalla ditta specializzata. Tanti volti noti in tribuna.

L’AIUTO DI ANGELO CARBONE - Come sempre, ha svolto un'opera lodevole e preziosa anche Angelo Carbone, indispensabile figura storica del calcio vogherese e da sempre attento e meticoloso nella cura del “Comunale”.  I lavori di rinnovamento del manto erboso si vanno ad affiancare ad un restilyng totale che ha interessato lo stadio vogherese, tra cui la verniciatura di alcun tratti degli spalti , l'installazione delle nuove panchine e interventi di riqualificazione nella zona spogliatoi-palestra e negli uffici della sede. Un “Parisi” con l'abito nuovo, pronto ad accogliere la prima casalinga dell'OltreVoghe, che domenica ospiterà la Bustese in quello che può essere definito,  a ragion veduta,  uno scontro tra due pretendenti al successo finale.

SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA - Mister Visca, che ha seguito il test in famiglia nelle vesti di arbitro, ha riproposto la formazione di domenica scorsa, schierata sempre col 4-3-3, opposta a un undici rinforzato da alcuni elementi della juniores, in cui ha trovato spazio anche l'ultimo arrivato dal Pavia, Mattia Fautario. “Il campo è bellissimo – osserva Visca a fine allenamento- e questa sgambata ci è servita per prendere confidenza col nuovo terreno di gioco, anche perchè è molto più grande rispetto a dove ci siamo sempre allenati”. Il tecnico spiega cosi l'idea di confermare lo schieramento visto in partenza a Besozzo col Verbano:”Domenica abbiamo fatto molto bene e la squadra mi ha dato ottime risposte. Oggi nella partitella non ho visto cose buonissime, ma al giovedi ci può stare. Mi è piaciuto Fautario, il ragazzo appena arrivato, che ha dimostrato di avere buone idee e tatticamente è molto duttile, può giocare terzino, ma anche centrocampista centrale o mezzala. Per domenica è disponibile, valuterò se impiegarlo”. Nella partitella, illuminata da un gol-gioiello di Coccu in pallonetto, hanno brillato anche Di Gennaro e Panigada, rimasti in panchina per l'intera partita col Verbano. “Hanno fatto bene -dichiara Visca-  ma ci tengo a ribadire che non esistono bocciature, io scelgo chi ritengo più in forma e chi è più adatto a giocare in base anche all'avversario e al tipo di partita che prepariamo”.  

SINDACO, CHIESA E TIFOSI IN TRIBUNA - La sgambata di oggi si è svolta davanti ad una buona cornice di pubblico. Da segnalare  la presenza sulle tribune del Parisi del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri e dello storico segretario della Voghe, Ferruccio Chiesa. Domani pomeriggio nuovo allenamento al Parisi, in cui verranno provati formazione e schemi in vista del match di domenica contro la Bustese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings