Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 02 Settembre 2013 19:30

ZAVATTARELLO - Coppa Lombardia, poker del Nord Voghera

Doppietta di Panucci

ZAVATTARELLO L'avversario era imbottito di  seconde linee, ma una vittoria per 4-2 è sempre tonificante per il morale. Il Nord Voghera si prepara al debutto in campionato di domenica prossima, quando i grigiorossi saranno di scena nella tana infuocata del Varzi, con un rotondo successo in Coppa Lombardia, a spese di uno Zavattarello in edizione sperimentale, con tanti titolari tenuti a riposo da mister Tondo. 

I PRIMI ACUTI DI PANUCCI - Il primo tempo ha mostrato un Nord in palla e padrone incontrastato del campo. Marchesani, su invito di Mannozzi, ha brindato al suo primo centro in maglia grigiorossa, poi è salito in cattedra Panucci, autore di una doppietta, intervallata da un acuto di Paolo Barbieri. Il primo gol di Panucci merita di essere celebrato: l'ex centrocampista della Voghe ha scagliato un  siluro da circa 40 metri che ha colto fuori dai pali il portiere. C'è stata gloria poi per Barbieri, perfetto nell'inserimento vincente  e per il bis di Panucci, che ha bucato il portiere con una punizione rasoterra. All'interno del primo tempo dominato dal Nord, da segnalare anche un palo di Mannozzi e un rigore apparso piuttosto evidente, non assegnato per fallo ai danni di Orestano.


NELLA RIPRESA LO ZAVA CI PROVA - Nella ripresa, complice un fisiologico rilassamento , il Nord ha allentato la presa, consentendo allo Zavattarello, di ridurre il passivo, con una doppietta di Cannarile. “Si è trattato di un test poco attendibile considerato la formazione sperimentale che ha presentato lo Zavattarello -commenta il ds del Nord Raso- ma ci è servito per mettere minuti nelle gambe. Anche noi abbiamo rinunciato per precauzione agli acciaccati Curcio e Gabba, con quest'ultimo che è entrato solo nel finale di gara,  e dobbiamo fare i conti con le defezioni di Mirani e Orrico (entrambi dovrebbero tornare in gruppo tra un mese, ndr), oltre al portiere Meneghel, che tornerà a campionato inoltrato, ma nonostante queste assenze, devo dire che abbiamo una rosa ampia e ricca di alternative di qualità”. Raso poi si sofferma sull'eccellente impatto di Panucci, già leader del centrocampo e autentico goleador, come testimoniano le 3 segnature realizzate nelle ultime due gare disputate: “Panucci è il nostro top player e sta confermando tutte le aspettative che avevamo su di lui, peccato non averlo per le prime due giornate di campionato causa squalifica, ma abbiamo fiducia in quelli che andranno in campo”.  Il club di Strada Frassolo si gode anche il primo centro ufficiale di Marchesani , altro elemento su cui la società crede ciecamente: “Siamo contenti che si sia sbloccato -dichiara Raso- e rispetto ad Amaro, si impegna tantissimo anche nei ripiegamenti e ci dà manforte anche in fase di non possesso, ci sarà molto utile”. Con la gara di ieri, il Nord ha ufficialmente salutato la Coppa Lombardia ed è pronto a  tuffarsi sul campionato.


ZAVATTARELLO-NORD VOGHERA 2-4
ZAVATTARELLO: Senatore (1' st Ferrari); Rovati (1' st Corti), Nazeeray, Bogliardi, Comin, Clava (1' st La Cola), Cannarile, Castagna, Viani (38' st Castelli). All. Tondo.
NORD VOGHERA: Tullo; Paone (40' st Lo Pena), Giagnorio (20' st Ramadani), Panucci, Canzano (1' st Mantovan), Borioli, Mannozzi (30' st Diaz), Barbieri, Marchesani, Orestano, Gerenzani (25' st Gabba). All. Pagano.
Arbitro: Monaca di Monza.
RETI: pt 11' Marchesani, 12 ' e 23' Panucci, 18' Barbieri; st 11' e 44' Cannarile

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings