Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 01 Settembre 2013 18:58

LE PAGELLE DI VERBANO-OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Brillano Balacchi e Farinapagelle tn

BESOZZO Buona la prova degli undici oltrepadani, ben schierati in campo da Mister Fabio Visca (In tribuna per squalifica). Ecco le pagelle del nostro inviato a Besozzo, Alessandro Quaglini.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

GAIONE 6: Il Verbano non preoccupa più di tanto , ma un pregio lo ha esibito alla prima uscita in campionato: mostra una certa sicurezza nelle uscite alte.

MAURI 5,5: dovrebbe frenare un po' la sua irruenza.  Viene ammonito e rischia di incappare nel secondo giallo. Visca lo toglie a inizio ripresa onde evitare che l'arbitro gli sventoli il rosso sotto il naso. 1' ST CIGAGNA 6: qualcosa in più di una semplice alternativa, presidia la corsia con accortezza e non disdegna qualche galoppata in proiezione offensiva. Con l'ingresso di Hairullay, si sposta sul lato mancino e conferma la sua affidabilità.

DI PLACIDO 6,5: alla vigilia , l'attacco del Verbano incuteva un certo timore, ma il riscontro del campo è ben diverso. Tolto qualche spunto sporadico di Espinal e Pizzini, la difesa oltrepadana aggiusta i lucchetti.

BALESTRA 6,5: concreto e senza fronzoli, sbroglia diverse matasse ed esce spesso con autorità dalla linea difensiva. Si concede qualche sganciamento in avanti che non va a buon fine, ma la sua tenuta , a 37 anni, è invidiabile.

CELORI 5,5: classe '96 e già questo basterebbe per giustificarlo in qualche errore dovuto alla tensione per il battesimo da titolare in prima squadra in campionato. L'emozione del debutto lo frena un po'  e lo porta a commettere qualche strafalcione di troppo in appoggio.  22' ST HAJRULLAY 6: il baby , già all'Oltrepo nella passata stagione, è diligente e attento nell'opporsi al forcing finale del Verbano, che chiude con quattro punte, ma non punge quasi mai con pericolosità.
 
VERCESI 6: applicazione e dedizione sono il suo marchio di fabbrica.  Titolare un po' a sorpresa in mediana, sbriga le faccende di facchinaggio con buona lena e intensità.

BALACCHI 7: quando si tratta di ragionare, non perde mai la bussola e detta i ritmi della squadra con  autorevolezza. Qualche apertura fuori misura, ma grazie alla sua qualità, la manovra scorre sempre fluida.  Rigore trasformato alla perfezione.

BRUSCAGLIA 6,5: mezzo voto in meno per il gol divorato a fine gara, ma nel complesso brilla in mediana per sagacia tattica e dinamismo. Si propone per ricevere palla e non lesina qualche puntata nell'area avversaria, andando vicino al bersaglio grosso.

COCCU 6,5: primo tempo piuttosto piatto, ma nella ripresa emerge con prepotenza con alcune giocate di assoluto rilievo. Sfiora il gol con un destro secco sventato da Bianchi e assiste spesso i compagni con suggerimenti al bacio, che non vengono capitalizzati, come nel caso di Bruscaglia. Le sue accelerazioni possono creare voragini in qualsiasi difesa d'Eccellenza.

FARINA 7: avvio di gara  dirompente. Si procura il rigore e e sigla con freddezza il 2-0, approfittando di uno svarione della retroguardia del Verbano, che gli spalanca un corridoio invitante. Potrebbe tenere meglio la palla in alcuni momenti per consentire alla squadra di rifiatare, ma il suo impatto da punta centrale è stato più che significativo.

D'ANIELLO 6,5: tocchi eleganti e tecnica sopra la media per la categoria, anche se in qualche occasione, sembra abusarne , non collaborando a dovere con i compagni. 35' st MOLTINI S.V.

ALL. VISCA 7: segue i suoi dalla tribuna, causa squalifica rimediata nella partita di Coppa Italia col Vigevano, ma il suo apporto non manca. Prepara molto bene la gara, presentando una squadra quadrata e e determinata sin dal primi minuti, anche se gli episodi aiutano e non poco gli oltrepadani. Le scelte iniziali coraggiose, vedi esclusione di Di Gennaro e Panigada, gli danno ragione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings