Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 24 Agosto 2014 18:59

LE PAGELLE DEL QUAGLIO - Gaione super protagonista

Panigada sempre decisivopagelle quaglio 2012 tn

CARATE BRIANZA Gaione migliore in campo, ma anche il nuovo attacco dell'OltrepoVoghera è davvero un lusso anche per la serie D. Ecco le pagelle di Caratese - Voghera.

LE PAGELLE DI CARATESE - OLTREPOVOGHERA

Gaione 8: titolare dell'ultima ora, causa febbre di Capra,diventa l'eroe di giornata. Si esalta nella serie dei rigori finali, neutralizzando tre tiri dal dischetto dei brianzoli, con bravura e reattività. Sulla roulette di Carate, esce il rosso.

Bernazzani 6,5: Buon presidio sulla corsia, con l'apice del salvataggio sulla linea su pallonetto di Pozzi che aveva scavalcato Gaione nella ripresa. Solido.

Di Placido 7: risolve parecchie situazioni potenzialmente pericolose , con tempestività e sicurezza. Tiene lontani dall'area gli attaccanti brianzoli con la sua consueta fisicità imperiosa. Spara in cielo il rigore , ma nei 90' non ha sbagliato nulla, eccezion fatta per qualche lancio fuori misura . Colonna.
 
Hajrullai sv: merita l'oscar della sfortuna . Ha l'occasione di partire titolare, complice il forfait di Capra e la regola sui giovani, ma dopo una manciata di secondi si procura un serio infortunio alla spalla ed è costretto a lasciare il campo.  2' pt Pedrocchi 6: entra a freddo e con pochi minuti nelle gambe nel pre campionato. Ordinato nella sua interpretazione, anche se un po' ( comprensibilmente) timido.

Celori 6: prestazione altalenante, con qualche patema di troppo. Non offre quasi mai la sensazione di totale sicurezza e accompagna poco l'azione offensiva. Titubante.
 
Poesio 6,5: si conferma una delle pedine di spicco nello scacchiere rossonero. Intensità e qualità nella gestione dela palla, si propone spesso  come sostegno in fase offensiva. A tutto campo.

Niada 5,5: lento nella distribuzione del gioco e quasi mai illuminante nell'impostazione, viene spesso aggredito e perde qualche pallone di troppo. Luce spenta. 14'St D'Aniello 7: ottimo impatto sulla partita , con personalità e qualità prende in mano la bacchetta del direttore d'orchestra. Dopo questa gara, potrebbe aver sorpassato Niada nella gerarchia in mediana. Ispirato.

Fautario 7: scala in difesa dopo l'infortunio che mette fuori causa Hajrullai e si comporta egregiamente. Sceglie sempre bene il tempo degli interventi e non abbassa mai la concentrazione. Duttilità preziosa.

Coccu 6: corsa e sacrificio come da prassi, ma poche iniziative degne del suo repertorio. Frenetico. 36' St Di Gennaro sv.

Marijanovic 7: l'unico lampo del primo tempo nasce da un suo mancino velenoso sventato da Sperduti. Si abbassa spesso per ricevere palloni giocabili e scambiare con i compagni, a dimostrazione che non e' una punta statica. Glaciale dal dischetto nel realizzare l'1-1 , indossa poi i panni del genio quando sfodera dall'argenteria un cucchiaio di classe pura che uccella Sperduti. Fantasia slovena.

Panigada 6,5: dalla polvere all'altare. Causa il rigore con una trattenuta ingenua su Rivaletto, poi si redime con l'azione ubriacante che determina il rigore del pareggio rossonero. Realizza poi il penalty nella sequenza finale con una esecuzione perfetta che si insacca sotto l'incrocio dei pali. A volte troppo innamorato del pallone, ma da' sempre la sensazione di poter inventare la giocata decisiva. Imprevedibile.

All. Visca 6,5: primo tempo abulico, con ritmi bassi e poco movimento senza palla. Come giustificazioni , va considerato l'atteggiamento accorto e molto prudente della Caratese, schierata con una difesa a 5 e tanti uomini dietro la palla. L'assenza di Capra scombussola i piani tattici e lo obbliga a rivoluzionare la formazione , in ottemperanza della regola sui giovani. Dopo pochi secondi , si verifica l'altro imprevisto con il forfait di Hajrullai e il conseguente arretratramento di Fautario in difesa , ma la squadra cresce nella ripresa e grazie ad un Gaione esaltante vince ai rigori e approda al turno successivo di Coppa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings