Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 11 Agosto 2014 18:38

VOGHERA - OltreVoghe inserita nel girone A

seried tnSoddisfatta la dirigenza rossonera

VOGHERA La Lega Nazionale Dilettanti ha varato ufficialmente i nove gironi della Serie D 2014-2015 e l’OltrepoVoghera può ritenersi soddisfatto. I dirigenti del club oltrepadano non hanno mai nascosto il desiderio di essere inseriti nel girone A, nel raggruppamento piemontese-ligure, per ragioni tecniche e di pubblico, e questa volontà è stata assecondata.

CUNEO E ACQUI PROBABILI FAVORITE - Rossoneri collocati nel girone A, dunque, in un gruppo composto da tre lombarde, 5 liguri, 11 piemontesi e il Valle D’Aosta. Il girone A  , assieme al D, è formato da 20 squadre, mentre gli altri 7 gruppi della massima categoria dilettantistica contano 18 formazioni ai nastri di partenza.  “Ufficiosamente ci aspettavamo questo girone – dichiara il direttore sportivo del club oltrepadano, Fabrizio Bianchi- la sorpresa è rappresentata dalle 20 squadre , non so se sia un bene o un male. Per il resto è la stessa struttura del girone A dello  scorso anno, con l’aggiunta delle neopromosse dell’Eccellenza e la novità del Sancolombano”.  Evitato dunque il Piacenza (finito nel D) e il Lecco di mister Cotroneo , che sgomiterà con le altre lombarde nel girone B. Bianchi prova a illustrare le forze in campo del girone A , indicando due chiare favorite:”Ad oggi direi che il Cuneo (retrocesso dalla Lega Pro, ndr) e l’Acqui (neopromossa grandi firme con gli acquisti chic di Jeda e quello, quasi concluso, di Giacomazzi, ndr) hanno qualcosa in più. Per i primi posti, vedo attrezzate molto bene anche la Caronnese, che da anni arriva sempre nelle zone alte della classifica , il RapalloBogliasco, nonostante l’addio di França (capocannoniere dello scorso torneo accasatosi al Cuneo) e il Borgosesia, che hanno un’intelaiatura di squadra molto valida. Anche la Lavagnese ha allestito una buona squadra.

IL NOSTRO OBIETTIVO E’ LA SALVEZZA - L’OltrepoVoghera? Noi partiamo con l’idea di salvarci, poi vedremo se saremo capaci di fare qualcosa in più.  Il nostro vantaggio è che partiamo dalla base dell’anno scorso, a cui abbiamo aggiunto dei giocatori importanti”.  Bianchi traccia poi un bilancio positivo in merito ai test precampionato, compreso l’ultimo contro il blasonato Parma:”Abbiamo sempre cercato di fare il nostro gioco, mantenendo la nostra abituale impostazione di squadra, poi è chiaro che contro Livorno e Parma si incontrano delle difficoltà maggiori, ma per quanto si è visto, direi che ci sono tutti i presupposti per fare bene”.  Comunicato ufficialmente anche l’avversario in Coppa Italia di Serie D. I rossoneri di mister Visca scenderanno in campo a Carate Brianza, contro i padroni di casa della Folgore Caratese domenica 24 agosto. La formula della competizione prevede una sfida secca, con calci di rigore in caso di parità al 90’.  

LE TARIFFE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI - La società, intanto, ha aperto ufficialmente la campagna abbonamenti per la prossima stagione di D. I prezzi sono i seguenti: tribuna centrale nera 200 euro, tribuna centrale rossa 150 euro (ridotto 120 euro), tribuna laterale verde 110 euro (ridotto 90 euro), gradinata e curva 60 euro (ridotto 40). Nella categoria ridotto rientrano gli over 65, le donne e i ragazzi fino ai 16 anni. Fino ai 12 anni , l’entrata è gratuita  con l’accompagnamento di un genitore. Gli abbonamenti sono in vendita presso la sede di via Facchinetti dal lunedi al venerdi (dalle 17 alle 18,30).  In alternativa c’è la segreteria dello stadio Scirea di Stradella, il sabato mattina dalle 11 alle 12. C’è anche la possibilità di prenotare la tessera via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco la composizione del girone A di serie D 2014-2015: OltrepoVoghera, Caronnese, Sancolombano, Argentina, Lavagnese,  RapalloBogliasco,  Sestri Levante, Vado,  Acqui,  Asti, Borgomanero,  Borgosesia, Bra,  Chieri, Cuneo,  Derthona, Novese,  Pro Settimo & Eureka, Sporting Bellinzago, Valle D’Aosta.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings