Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 19 Luglio 2014 11:18

CREMONA - Simone Algeri, buona la prima

algeri demartini tnGrande prova al rally di Cremona

CREMONA Superlativa prestazione per il giovane pilota vogherese Simone Algeri al recente Rally Circuito di Cremona, valido per il Trofeo Nazionale Rally di Seconda Zona.

UN PRIMO BANCO DI PROVA IMPEGNATIVO - Una gara, quella scelta per esordire da Algeri, sicuramente tra le più insidiose del panorama rallystico del nord Italia e, come se non bastasse, resa ancora più impegnativa dalle avverse condizioni meteo incontrate durante lo svolgimento.
Ma Algeri, navigato da un ottimo Stefano Demartini è riuscito a tagliare il traguardo di Cremona con la felicità, oltre che per aver vinto la classe N1 a bordo della performante MG ZR 105 della Julli Motor, per aver migliorato i tempi in prova speciale, giro dopo giro. Il portacolori di VitaSicura commenta così il proprio debutto.


SUL BAGNATO CON LE GOMME DA ASCIUTTO  - “E’ stata una bella gara, mi sono divertito molto ed ho iniziato a capire in cosa consiste un rally. Grazie all’aiuto ed alla precisione del mio navigatore Stefano Demartini, siamo riusciti ad evitare le insidie della strada il cui fondo era molto umido e sporco. Inoltre le prime tre speciali, causa un improvviso nubifragio, le abbiamo percorse su fondo bagnato ma con gomme da asciutto. Sono davvero soddisfatto di essere riuscito a tagliare il traguardo, poiché per me era importante macinare chilometri.”


DEMARTINI VINCE LA SUA CLASSE - Contento anche Stefano Demartini che, con la presente gara, sfata un mito: in oltre quaranta gare non aveva mai vinto la propria classe. E la dedica, come è giusto che sia, va alla nonna scomparsa poche ore dopo la fine del rally cremonese. “Sono soddisfatto del crescendo di Simone che, dopo aver un po’ annaspato all’inizio, come è normale per chi entra per la prima volta in una prova speciale, mi ha poi stupito per l’ottima guida messa in mostra. La vittoria di classe è il giusto coronamento di un sogno, quello vissuto da lui questo weekend. Vittoria che voglio dedicare a mia nonna, mia grande tifosa sin dagli esordi, purtroppo scomparsa poche ore dopo la fine della gara.”


VITTORIA ANCHE PER TIGO - Grande festa domenica a Cremona anche per l’equipaggio salicese “Tigo”Salviotti – Corollo, su panda gruppo A della Specialcars, che portano a casa uno strepitoso 1° posto di classe A5:
La gara di Salviotti, come quella di Algeri, è stata caratterizzata dal clima particolarmente instabile, ma il "Tigo" ha dovuto anche fare i conti con una foratura occorsa all'inizio della 7° speciale, dove il Tigo, costretto ad abbassare il ritmo causa la difficoltà di guida che una ruota in quelle condizioni provoca, ha perso più di 12 secondi ma, dimostrando anche prontezza e velocità nel cambiare la gomma bucata, nelle prove successive non si è perso d'animo ed ha ingaggiato una lotta all’ultimo sangue contro i suoi avversari, questo ha fatto sì che l’adrenalina facesse il resto, permettendogli quindi di vincere tutte le 3 restanti prove recuperando alla grande il tempo perso e salendo sul gradino più alto del podio.
"Un ringraziamento particolare alla concessionaria fiat Degiorgi Voghera, e a tutte le persone che mi hanno seguito durante la gara, alla scuderia Piloti Oltrepò e all’equipaggio Miera –Zerbini."

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings