Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 21 Giugno 2014 09:22

VOGHERA - Paola Quaglia ancora sul tetto d'Europa

paola quaglia tnRicevuta in Municipio

VOGHERA Le ultime due medaglie, quelle mostrate al sindaco Carlo Barbieri, all’assessore allo sport Graziano Percivalle ed ai componenti della Giunta Comunale, le ha vinte all’European Karate Championship che si è tenuto a Verona dall’11 al 15 giugno.

ORA UN GRANDE EVENTO PER CELEBRARE LE SUE IMPRESE - Una medaglia d’oro individuale (campionessa europea) e una medaglia d’argento a squadre. Ma queste sono soltanto le ultime due medaglie vinte dalla giovane campionessa Paola Quaglia, neolaureata alla facoltà di Scienze Motorie di Voghera e atleta di punta dell’associazione Asd S.K.S. Fudo Shin.
Paola Quaglia ha partecipato, come componente della nazionale italiana Fekam, al 6° campionato europeo di Karate interstile W.U.K.F.  All’evento erano presenti 25 nazioni e oltre 1800 atleti provenienti da tutta Europa. In passato Paola Quaglia ha già vinto diverse medaglie con la selezione italiana. Prima di Verona, l’ultimo trionfo è stato quello del giugno 2013, quando ai campionati europei di Bucarest vinse sia a livello individuale che a squadre. Tante, poi, anche le competizioni vinte a livello nazionale.
Ad accompagnare Paola Quaglia c’erano l’allenatore Maurizio Furia (sesto Dan) e la presidente dell’Asd S.K.S. Fudo Shin Roberta Albini.
“Ho rivisto con grande soddisfazione Paola dopo il trionfo dello scorso anno – ha detto il sindaco Carlo Barbieri – La vittoria di Verona consegna ormai alla Città di Voghera una campionessa affermata, in grado di primeggiare ad ogni competizione, nazionale ed internazionale e per noi è un grande motivo d’orgoglio”.
“Organizzeremo presto un grande evento al PalaOltrepo per celebrare le vittorie di Paola – anticipa Graziano Percivalle – Stiamo infatti pensando di organizzare un quadrangolare anche con squadre provenienti dalle regioni vicine”. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings