Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 18 Giugno 2014 20:54

VOGHERA - OltrepoVoghera, arriva un vogherese al timone

Franco Abeli è il nuovo presidentepresentazione abeli tn

VOGHERA L’OltrepoVoghera  si rafforza per un futuro sempre più roseo.  La società oltrepadana, dopo la stagione superlativa in Eccellenza, si struttura per la serie D, con un’impronta sempre più vogherese.

IL NUOVO PRESIDENTE DEL CLUB ROSSONERO è il vogherese Franco Abeli, imprenditore attivo nel ramo degli impianti elettrici e già protagonista come dirigente nel calcio locale (guidò il Codevilla in Promozione negli anni ’90 e supportò la Voghera come sponsor). L’introduzione al nuovo corso del club spetta  a Flavio Vercesi, predecessore di Abeli, che resta nel direttivo del club con la carica di vicepresidente: “Il progetto che abbiamo iniziato l’anno scorso proseguo positivamente con un campionato vinto in modo netto e l’ingresso di nuovi soci, che rappresentano il tessuto economico e imprenditoriale di Voghera. In questi 10-15 giorni, non c’è stata alcuna ingessatura, come qualcuno potrebbe pensare, ma un confronto sereno tra i vecchi e i nuovi soci del Cda del club sul fattore economico e con l’intento di dare una struttura solida alla società”, spiega Vercesi , che rimarca la filosofia del club oltrepadano. “Il nostro punto di forza è sempre stato la sinergia tra la componente di Voghera e quella di Stradella , con il ruolo fondamentale di Lino Gaffeo e con grande entusiasmo accogliamo nella nostra squadra Franco Abeli, un uomo stimato da tutti a Voghera, che ha già avuto esperienze nel calcio e  ha tutti i requisiti per poter svolgere nel migliore dei modi il ruolo del presidente”.

VERCESI, CHE RESTERA’ COME VICEPRESIDENTE, dà il benvenuto al suo successore :”Avevo già comunicato da mesi al consiglio direttivo del club la mia volontà di lasciare la carica di presidente per motivi personali , ma non sento come questo fatto come un declassamento. Ritengo di aver fatto la mia parte con impegno , serietà ed umiltà e non sono una persona attaccata ad un titolo o ad occupare una poltrona, a me sta a cuore il futuro di questa società e son contento che questo progetto possa andare avanti nel migliore dei modi. Franco Abeli credo che sia la persona giusta e più indicata per ricoprire questa carica  e la sua nomina è avvenuta in modo unanime , a dimostrazione della sinergia esistente tra tutte le componenti del club”. Dopo tutti i ringraziamenti del caso, Vercesi esprime tutto il suo ottimismo “per il futuro della società  e della squadra, che può contare su una base validissima di giocatori, più forti fuori che dentro il campo”.   

IL NUOVO PRESIDENTE DELL’OLTREPOVOGHERA è dunque il vogherese Franco Abeli . Un modo concreto per rispondere all’esigenza di dare un’impronta più vogherese al club, espressa da più parti. “E’ una nuova avventura per me , caduto da cielo – dichiara il neo presidente- devo dire che è stato un parto doloroso  e tutt’altro che semplice, ma l’epilogo è stato felice.  La mia nomina è l’espressione di due volontà, che uniscono Stradella e Voghera,   e anche se non ero convinto del progetto per i troppi impegni di lavoro con l’azienda, ho deciso di dare il mio assenso e di dare anima e cuore in questa nuova esperienza  per la serietà e la passione delle persone che fanno parte di questa società”.  Abeli, che confida di aver seguito tutte le gare casalinghe dell’OltrepoVoghera, traccia i progetti per la prossima stagione in D con una metafora significativa: ”L’anno scorso correvamo con una Ferrari contro le Cinquecento , ora ci apprestiamo ad affrontare una nuova avventura. Che macchina saremo? Prima dateci il tempo di prendere le chiavi…Dovremo analizzare tutto in modo approfondito e posso dire che ci saranno grandi sorprese, non solo sul campo. Intanto abbiamo dato mandato ai nostri dirigenti operativi di proseguire le trattative in corso. L’idea è di mantenere una base della passata stagione con qualche innesto opportuno, ben sapendo che la prossima serie D sarà una sorta di C2. Gli obiettivi? Innanzitutto di consolidare la società e dar vita ad un progetto duraturo nel tempo e riportare più gente possibile allo stadio, anche se già quest’anno la riposta di pubblico è stata ottima”.  

SE ABELI E’ IL VOLTO NUOVO dell’organigramma societario rossonero, la certezza da cui ripartire è rappresentata da Lino Gaffeo, che ha mantenuto l’abituale entusiasmo:”L’anno scorso mi sono avvicinato ad un progetto che mi è piaciuto sin dal primo giorno e mi fa piacere che si possa andare avanti in una direzione ben precisa. Oggi è il giorno degli esami di maturità e anche per noi , quello di oggi è il giorno della maturità raggiunta, con l’ingresso di persone vogheresi dentro la società, serie e appassionate come Franco Abeli. Ringrazio tutta la gente di Voghera che mi fatto sentire importante e son contento che la città di Voghera possa riassaporare il calcio che conta , con la promozione in Serie D. Posso dire che allestiremo una squadra il più possibile competitiva con l’obiettivo di dare soddisfazione a tutti i tifosi”. Gaffeo cita poi una metafora nella speranza che possa valere per il club rossonero:”Andiamo di corsa e facciamo come i bersaglieri, che dicono di essere i più forti.. Da parte mia sono contento di essere qui e continuerò a vivere lo spogliatoio e avere il contatto con i ragazzi come ho sempre fatto e devo dire che sono orgoglioso di avere ragazzi come Andrea Balestra, che tutti quanti dovrebbero prendere come esempio”.

IL CAPITANO ROSSONERO, presente alla conferenza, ringrazia Gaffeo per le parole di stima , anche se confida di trovarsi più agio sul campo piuttosto che dietro ad una scrivania. Balestra sottolinea poi “l’importanza di avere una società solida alle spalle che possa mettere i giocatori  di esprimersi nelle migliori condizioni, proprio come avvenuto nell’OltrepoVoghera”.  L’imprimatur alla nuova struttura societaria dell’OltreVoghe arriva anche dal sindaco di Voghera,  Carlo Barbieri:”Questo è un giorno importantissimo per la città di Voghera e tutto l’Oltrepo – spiega il primo cittadino vogherese- Noi come amministrazione abbiamo messo in moto la macchina un anno fa e ora siamo contenti che possa camminare con le sue gambe, con il sostegno delle istituzioni. Ho ricevuto numerose critiche, ma resto fermamente convinto della bontà di questo progetto e ringrazio Vercesi e Gaffeo che hanno aderito sin dall’inizio a questa nuova realtà. Sono contento che persone di Voghera entrino a far parte della società e sottolineo il fatto che si tratta di persone serie che si avvicinano al calcio con cuore e passione , senza alcun secondo fine. Quello di oggi lo vivo come un passaggio di consegne della società ,che ora è pronta per camminare con le sue gambe , augurandogli i migliori risultati sportivi ,senza dimenticare l’importanza della cura del settore giovanile e della scuola calcio per i più piccoli che si vogliono avvicinare a questo bellissimo sport”.  L’OltrepoVoghera riparte, con una società più forte , verso l’avventura della Serie D. Ora la parola passerà al mercato e all’allestimento della squadra da affidare a mister Visca.

Alessandro QUAGLINI

brindisi

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings