Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 18 Giugno 2014 06:44

VOGHERA - Finisce l'era Pagano e il Nord Voghera cambia tutto

Un nuovo assetto societario

VOGHERA Il Nord Voghera cambia pelle. La finale playoff con la Torrevillese ha segnato la fine dell’era Pagano, che dopo 4 anni ha scelto, di comune accordo con la società, di intraprendere una nuova esperienza (molto probabilmente si accaserà alla Rivanazzanese).

IN DIREZIONE RIVANAZZANO, si muovono anche Matteo Assolini, che abbandona cosi il consiglio direttivo del Nord Voghera , il direttore sportivo Nicola Raso e il dirigente Luca Zanardi. Un deciso cambio di rotta in seno al club di Strada Frassolo.  Il presidente del club grigiorosso,  Giulio Perinetti annuncia cosi il nuovo corso della società vogherese:  “Ci siamo trovati in disaccordo su qualche idea con i dirigenti e hanno preso un’altra strada, ma i rapporti restano buoni con loro. Con mister Pagano si tratta di una decisione consensuale, anche perché si è chiuso un ciclo durato quattro anni. Posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto con noi, mi ha fatto divertire tantissimo e abbiamo passati tanti bei momenti. I dirigenti erano molto legati al mister e hanno deciso di seguirlo”.  

DOPO AVER PRESO ATTO di queste uscite di scena, Perinetti  non esclude nuovi ingressi nel consiglio del club e , a breve, chiuderà la trattativa con un direttore sportivo che seguirà il mercato, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Luciano Rebolini, ex Varzi e Torrevillese , nell’ultima stagione  alla guida della formazione juniores del Bressana, come nuovo allenatore: ”Qualche nuovo ingresso in società ci sarà – spiega Perinetti- ho parlato con diverse persone, che si son prese un po’ di tempo per decidere . Siamo anche alla ricerca di un direttore sportivo, che conto di poter avere nel giro di una settimana. Intanto, per ora, ho dato carta bianca a mister Rebolini per il mercato”.  Il numero uno del Nord spiega cosi la scelta di Rebolini come successore di Pagano:”E’ bastata una chiacchierata , un aperitivo e ci siamo subito accordati . Ha tutte le qualità per far bene ed è un perfetto uomo di società. Ci saranno tanti cambiamenti  nella squadra del prossimo anno, dunque abbiamo concordato un programma di tre anni per puntare a qualcosa di importante”. Ancora da definire la linea da seguire per la campagna acquisti, ma qualche nome inizia a circolare, come per esempio quello di Pancini, reduce dal campionato di Terza vinto col Retorbido . “Pancini ? Abbiamo fatto due chiacchiere , Pancini  è un amico, ma siamo ancora distanti, anche perché lui preferirebbe fare qualcosa di più tranquillo” –dichiara Perinetti, che poi confida un desiderio in vista della prossima stagione . “Sinceramente mi piacerebbe tanto tenere Gabba, con lui siamo d’accordo di vederci per parlare. Federico è uno di quelli che ha qualcosa in più, poi ha già avuto mister Rebolini alla Torrevillese e con lui ha instaurato  un ottimo rapporto, vedremo se ci saranno i presupposti per tenerlo con noi”.  Sulla figura del ds, invece, sembra aver perso quota la candidatura di Enzo Guagnini, l’anno scorso alla Rivanazzanese:”Con Guagnini c’era stato un colloquio ed eravamo praticamente d’accordo. Sarebbe dovuto venire con  Marco Croce come allenatore  , ma poi Croce ha preferito aspettare le decisioni dell’OltrepoVoghera, dove dovrebbe restare alla guida della squadra juniores.  Croce aveva voglia di allenare una prima squadra e gli ho garantito che come società gli avremmo dato il pieno appoggio, ma poi ha fatto un’altra scelta, che rispetto pienamente, ma personalmente non potevo permettermi di aspettare a lungo. Guagnini era quindi legato all’ipotesi di Croce e anche lui è rimasto un po’ spiazzato, ora sinceramente l’idea di Guagnini come ds si è un po’ raffreddata. Entro una settimana comunque penso di chiudere la questione per il nuovo direttore sportivo”, spiega Giulio Perinetti, che è pronto cosi ad inaugurare un nuovo percorso, societario e tecnico, per il suo Nord Voghera.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings