Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 13 Giugno 2014 16:23

VOGHERA - Di Leo, un top player per la difesa OltreVoghe

dileo tnTrattativa in dirittura d'arrivo

VOGHERA L’OltrepoVoghera è pronto ad alzare il muro difensivo per la serie D. Ai confermati Balestra e Di Placido, potrebbe presto aggiungersi un altro centrale di sicuro affidamento per la categoria, che sa coniugare come pochi forza fisica, personalità e leadership. Il nome di Cristian Di Leo è sul taccuino della dirigenza. 

 

 

UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO - Nel panorama della serie D, difensori come Cristian Di Leo fanno gola , ecco perché la dirigenza oltrepadana dovrà affrettare i tempi per non lasciarsi sfuggire il centrale classe ’81, reduce da un’ottima stagione con la Lavagnese e forte di un curriculum di tutto rispetto, che contempla anche un campionato di D vinto con il Savona di mister Jacolino (2009-2010) e la successiva conferma nell’allora C2 con i biancoblù liguri. Poi Derhona, due anni,  e l’ultima annata , ancora in Liguria, ma con la maglia della Lavagnese, con cui ha ottenuto l’accesso ai playoff nel girone A della serie D. A caldeggiare l’acquisto di Di Leo , ci sono due “sponsor” d’eccezione: il tecnico Fabio Visca, all’epoca compagno di squadra di Di Leo,  e il consigliere societario Lino Gaffeo, che hanno avuto modo di  conoscere e apprezzare il difensore con  la maglia della Novese:  “Conosco molto bene Fabio Visca, che è stato mio compagno a Novi e lo considero una bravissima persona – racconta Di Leo- non ho ancora avuto modo di vederlo all’opera come allenatore, ma non ho dubbi sulla sua bravura, anche perché già quando giocava era la mente del centrocampo”.  Nel primo approccio con la dirigenza oltrepadana, Di Leo ha avuto un’impressione positiva anche in merito agli altri componenti della società rossonera: “Gaffeo è un’ottima persona che già conoscevo , ma lo stesso posso dire per il direttore sportivo Bianchi , mi sembrano brave persone, che gestiscono seriamente il club. Abbiamo parlato e il primo riscontro è stato ottimo, ora so che devono sistemare alcune questioni societarie , dopo di che mi faranno sapere qualcosa nei primi giorni della prossima settimana”.

FELICE DI VENIRE A VOGHERA - L’intenzione di Di Leo è chiara e traspare dalle sue parole schiette e significative:  “Sarei molto contento se si riuscisse a trovare un accordo e non nego che l’idea di giocare a Voghera mi alletta e non poco. E’ una piazza molto calorosa e il fatto di giocare davanti a tanta gente è molto stimolante. Ho sentito altre due –tre squadre e anche a Lavagna mi vorrebbero riconfermare , ma in questo momento mi sento di dire che l’ipotesi Voghera è quella prioritaria, diciamo un bel 70 % “. Il difensore classe ’81  non si sottrae  dalle eventuali responsabilità che gli graverebbero nel nuovo OltrepoVoghera, dove sarebbe senza dubbio, per esperienza e affidabilità,  uno dei pilastri della squadra:”Sono pronto a prendermi queste responsabilità –risponde serenamente Di Leo- e questa situazione non mi spaventa , anzi. Mister Visca mi conosce bene e sa che posso guidare la difesa e aiutare i ragazzi più giovani, che spesso sono alla prima esperienza in questa categoria. Quest’anno a Lavagna abbiamo chiuso con la miglior difesa del girone e non nego che questo primato mi ha reso molto orgoglioso”. Di Leo nella nuova esperienza vogherese potrebbe ritrovare il suo compagno a Lavagna,  Claudio Poesio, anche lui vicino all’accordo con il club oltrepadano:”Quando ho sentito mister Visca , gli ho detto chiaramente che Poesio sarebbe un giocatore eccellente per la D, come mezzala è difficile trovare qualcuno più forte di lui. Lo ritengo un lusso per questa categoria , tra l’altro lui abita a Voghera, quindi sarebbe ben lieto di giocare nella sua città. Aldilà del discorso tecnico, è un ragazzo splendido sotto il profilo umano e per esperienza, posso dire che le squadre che fanno bene sono quelle che possono contare su gruppi coesi e affiatati”.  Dopo i fasti con la maglia della Lavagnese, la coppia Di Leo-Poesio punta dunque  allo sbarco a Voghera.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings