Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 25 Maggio 2014 19:18

CODEVILLA - Rebecchi pungente: "Ora posso spostare il pullman"

I commenti in casa oltrepadana

CODEVILLA Gavettoni e clima festoso in casa Torrevillese. La vittoria nei playoff del girone non era certo nei programmi del club oltrepadano ad inizio stagione, come conferma il  presidente Simone Marchesotti.

SCARZANELLA, IL NOSTRO VALORE IN PIU’ -  Voglio fare un grande elogio al direttore Canepa e a mister Rebecchi, che hanno fatto un grande lavoro. Arrivati a questo punto, puntiamo alla Promozione.  Se pensiamo che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata, devo dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.  Sulla partita , soffertissima , di oggi, il presidente della Torre riconosce la forza dell’avversario: “Ho visto un ottimo Nord Voghera, con gamba e freschezza anche nel secondo tempo. Pensavo che calassero nella ripresa, invece hanno spinto, ma noi siamo stati bravissimi a difenderci, con uno Scarzanella che si conferma il nostro valore aggiunto”. Il presidente va poi a godersi la festa con i suoi ragazzi. Intanto, dallo spogliatoio esce un Tino Rebecchi raggiante, con la camicia infradiciata dai gavettoni dei suoi giocatori esultanti. “Ora il pullman posso spostarlo…”, ironizza il tecnico della Torre, alludendo alle accuse di difensivismo che qualcuno ha mosso alla sua squadra. “Abbiamo sofferto tanto, ma si poteva prevedere –prosegue Rebecchi- anche perché giocavamo contro una buonissima squadra. Nel primo tempo, abbiamo fatto benissimo , controllando bene , poi ci siamo abbassati un po’ troppo. Purtroppo avrei voluto sistemare la squadra in maniera diversa, ma avevo diversi ragazzi con i crampi . Abbiamo rischiato su calcio piazzato, ma ancora  una volta Scarzanella è stato grandissimo e ci possiamo godere la vittoria, che questo gruppo si merita”.   

CANEPA: “ABBIAMO COSTRUITO UN GRANDE GRUPPO” - Nella graduatoria dei meriti stagionali della Torrevillese, un posto altissimo lo occupa certamente il ds Andrea Canepa, bravo ad allestire una formazione competitiva senza ricorrere a spese folli :”Questa è la testimonianza di quanto nel calcio, possano contare il lavoro, il cuore, lo spirito di squadra e l’unità di intenti. Abbiamo costruito un grande gruppo, con dei ragazzi fantastici , e direi che questa vittoria è il coronamento di una stagione memorabile. Con la vittoria di oggi, abbiamo zittito molta gente, che non ci ha mai considerato per quello che meritiamo”.  Alla festa in casa Torrevillese, fa da contraltare lo scoramento tra gli ospiti, anche se il Nord Voghera non può rimproverarsi nulla. “Siamo contenti della prestazione – dichiara mister Pagano- ai ragazzi non potevo chiedere di più. Abbiamo creato tante palle gol, ma non siamo riusciti a segnare. Abbiamo giocato la partita che mi aspettavo, contro una squadra molto brava a difendersi e a ripartire. Dispiace per il risultato, ma come gioco ed occasioni , abbiamo fatto il massimo. Tra l’altro credo che ci fosse un rigore su Mannozzi nel secondo tempo, ma l’arbitro lo ha ammonito per simulazione”. Accanto a mister Pagano, c’è il direttore sportivo grigiorosso Raso, che nella sua analisi concorda col tecnico vogherese:”A livello di prestazione , i ragazzi hanno fatto benissimo. Siamo stati un po’ sfortunati e in altre circostanze, è stato bravissimo il loro portiere, ma il Nord Voghera ha fatto una buona partita. Complimenti alla Torrevillese, che ha avuto il merito di chiudere il campionato al secondo posto e questo piazzamento ha fatto la differenza”.   

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings