Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 17 Maggio 2014 12:57

VOGHERA - Bopers, si alza il sipario sui play off

Domani la prima gara

VOGHERA I Bopers Voghera arrivano ai playoff (dopo aver chiuso al quarto posto il campionato)  con la voglia di stupire. Per  la quinta volta in sei anni di serie D, la compagine vogherese accede agli spareggi promozione, ma quest’anno i playoff hanno un sapore diverso, speciale.

QUEST’ANNO SIAMO GIA’ SODDISFATTI - “Quest’anno siamo già soddisfatti di essere arrivati ai playoff – dichiara il dirigente vogherese, Cristiano Bonferoni- venerdi scorso, dopo la partita in casa con Sustinente, abbiamo festeggiato per un traguardo che non era assolutamente scontato. Ora andiamo a giocare tranquilli questa serie playoff, con la testa libera e senza alcun tipo di pressione”. I vogheresi affronteranno la capolista del girone , Lungavilla, che in campionato ha già perso due volte con i Bopers:”Siamo una squadra molto rognosa per loro, perché ci accoppiamo bene nei vari ruoli e con noi hanno sempre  fatto fatica, proprio per le caratteristiche della nostra squadra. Di certo, non andremo a fare le comparse nei playoff, ma proveremo a dire la nostra, con la premessa che Lungavilla parte favorita , direi un 60 % di possibilità  per loro , 40 % per noi”, osserva Bonferoni, che poi distingue le differenti filosofie delle due società. “Lungavilla ha allestito una squadra di primissimo piano, con giocatori di categoria superiore , mentre noi abbiamo puntato su un gruppo affiatato e coeso  di ragazzi , che sono prima di tutto amici e stanno bene insieme, in campo e fuori. Dopo tanti anni di esperienza nel basket a questi livelli, mi sento di poter dire che non sempre i soldi ti fanno vincere i campionati, quanto piuttosto l’amalgama e un gruppo unito”.  Sul tema tecnico della sfida con Lungavilla, Bonferoni ha le idee chiare:”Sarà la difesa la chiave , e su questo insiste molto il nostro coach Celè. Dovremo alzare l’intensità difensiva , e tutto il resto viene di conseguenza. Se difendi bene, poi hai più facilità anche a segnare in attacco”. Domenica (ore 18) al PalaOmodei di Cava Manara si alza il sipario sulla serie playoff tra Lungavilla e Voghera. Gara due , invece, si giocherà mercoledi 21 maggio (ore 21) al PalaOltrepo di Voghera.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA-SUSTINENTE  96-69  (primo tempo 43-29)
Bopers: Fasani 14, Ghietti 12, Castellano 12, Galluccio 17, Zandalasini 18, Drudi 12, Pacchiarotti, Piermattei 4, Armana 8. All. Celè.
Sustinente: Crestane 15, Carambau, Araldi 11, Sacchi 18, Zucchi, Malagodi, Pulga 6, Ferraboni, Ferrari, Camata 19. All. Zecchini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings