Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 09 Maggio 2014 16:36

VOGHERA - I Bopers pronti a entrare nei playoff

Stasera appuntamento al PalaOltrepo

VOGHERA L’obiettivo  playoff diventa realtà per i Bopers Voghera, che vincono in casa di Castegnato (non senza patemi) e accedono cosi agli spareggi promozione, con un turno ancora da disputare.  Il 68-65 con cui i vogheresi espugnano Castegnato racconta di una gara prima dominata poi quasi sfuggita di mano ai Bopers, che hanno però la forza (complice un time out “rovente” di coach Celè) di riprendersi la partita e vincerla nell’acceso finale.

LA CRONACA DELLA PARTITA - “Nei primi due quarti siamo stati in totale controllo del match, toccando anche il più 17 nel secondo parziale –spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dei Bopers- poi ci siamo complicati la vita con un bruttissimo terzo quarto . Siamo andati anche sotto a pochi secondi dalla fine, ma il nostro carattere ci ha permesso di vincerla”. Nella trasferta di Castegnato, potrebbe aver influito in maniera consistente anche  il fattore psicologico, con l’Olympia che poteva anche permettersi di perdere di 11 punti  , per mantenere una differenza canestri favorevole con i bresciani. Il finale ha comunque sorriso ai vogheresi, che possono gioire per l’ingresso nei playoff. Ora l’ultima giornata, in programma venerdi sera (ore 21,15), servirà per delineare le posizioni e la griglia dei playoff. Attualmente Voghera ha gli stessi punti (44) di Vigevano e Viadana, ma è penalizzata dagli scontri diretti che la relegano al quarto posto. Quindi, nel caso vincessero tutte e tre nell’ultimo turno, Voghera chiuderebbe quarta e andrebbe a sfidare al primo turno, la capolista Lungavilla. In casa Bopers, però, c’è soltanto voglia di celebrare il traguardo dei playoff centrati, dopo un’annata ricca di tribolazioni:”Il conseguimento dei playoff quest’anno ci dà più soddisfazioni rispetto alle stagioni precedenti –osserva Bonferoni- perché facevamo parte di un girone estremamente competitivo, con un livello medio molto alto.  C’erano diverse squadre con budget nettamente superiori al nostro che sono arrivate dietro di noi e questo è merito dei ragazzi e di coach Celè che sono stati straordinari, anche considerando le molteplici difficoltà che abbiamo incontrato, tra l’addio di Costaldi, gli infortuni e le trasferte lunghissime e logisticamente scomode”.  Venerdi sera al PalaOltrepo, i Bopers sfideranno Sustinente nell’ultima gara di stagione regolare, poi si aprirà la fase playoff, in cui Voghera non farà certo la comparsa:”Ora puntiamo a battere Sustinente , poi vedremo cosa succederà sugli altri campi. Di certo, anche nel caso in cui  dovessimo affrontare Lungavilla, non avremmo alcun timore, anzi. In campionato li abbiamo sconfitti due volte e abbiamo la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque”.
 
CASTEGNATO-BOPERS VOGHERA 65-68
Castegnato: Zoda 3, Zattatorti 15, Zuri 8, Garofalo 8, Da Ros 8, Preosta 15, Zani, Neva 8, All. Menegoni.
Bopers Voghera: Fasani 14, Ghietti 3, Castellano 7, Galluccio 16, Zandalasini 19, Pacchiarotti 3, Armana 6, Drudi . All. Celè.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings